Copa America - Che follia di Nandez! (VIEDO)

Copa America - Che follia di Nandez! (VIEDO)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Cagliari SPORT

Che follia di Nandez! (VIEDO) Nella notte l'Uruguay di Nahitan Nandez ha clamorosamente eliminato il Brasile dopo i claci di rigore. Ma quello che è saltato maggiormente all'occhio è stato il pessimo fallo che l'ex leone rossoblù ha commesso al 72' ai danni di Rodrygo. Un intervento a martello che avrebbe potuto spezzare la gamba dell'attaccante del Real Madrid. L'arbitro, dopo l'iniziale ammonizione, è stato richiamato dal Var ed ha avuto l'opportunità di valutare l'elevata pericolosità dell'intervento, ed ha cambiato la sua decisione sventolando il rosso al centrocampista. (Tutto Cagliari)

Ne parlano anche altre fonti

C’è da valutare la posizione di Dorival Junior, c.t. C’è un’immagine che non è sfuggita a nessuno e che mette in discussione l'autorità del commissario tecnico della Selecao. (Corriere della Sera)

Delusione per il Brasile di Dorival Junior. La nazionale verdeoro, tra le favorite per il successo finale della Coppa America, è stata eliminata ai quarti di finale, ai rigori, dall’Uruguay del Loco Bielsa. (Il Fatto Quotidiano)

Venezuela 1-1 Canada (Canada alle semifinali vincendo per 4-3 d. La sfida dei quarti di finale tra Uruguay e Brasile ha visto la formazione Celeste imporsi per 4-2 ai calci di rigore dopo che entrambi i tempi regolamentari e supplementari si sono conclusi sul punteggio di 0-0. (Atalanta)

Uruguay-Brasile 4-2 dcr, com'è andato il quarto di finale della Copa América

Un'immagine che non è sfuggita alle telecamere è quella del ct della Selecao, Dorival Junior, che è stato escluso dal cerchio dei giocatori, radunati a centro campo per decidere l'ordine di chi avrebbe tirato i calci di rigore. (Corriere TV)

Scena surreale in Copa America: il ct del Brasile escluso dal cerchio dei giocatori mentre si scelgono i rigoristi (Milan News)

Quando l’arbitro argentino Darío Herrera ha fischiato il triplice fischio, Uruguay e Brasile erano già proiettate da una manciata di minuti alla prospettiva che a decidere l’accesso alla semifinale di Copa América – dove ad attendere l’una o l’altra c’era già la Colombia – sarebbero stati i calci di rigore. (L'Ultimo Uomo)