Personale Ata, due terzi dei posti vacanti rimarranno ai precari: Anief chiede di introdurre un organico aggiuntivo Pnrr-Agenda Sud da 10.000 posti

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Personale Ata, due terzi dei posti vacanti rimarranno ai precari: Anief chiede di introdurre un organico aggiuntivo Pnrr-Agenda Sud da 10.000 posti Di “Con il personale Ata siamo alle solite: anche dopo le circa 10.000 immissioni in ruolo comunicate due giorni fa ai sindacati e da attuare nelle prossime settimane, rimarranno per i supplenti i due terzi dei posti liberi. È una vera ingiustizia, perché i precari pronti a subentrare su altri 20.000 posti ci sono e dovevano tutti essere assunti. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

L’elenco delle disponibilità sono stati pubblicati dall’Ufficio scolastico regionale nei giorni scorsi. Si aprono così le fasi per le assunzioni dalle graduatorie ad esaurimento e di merito cioè da concorso. (Corriere Delle Alpi)

L via la procedura delle immissioni in ruolo 2024 in Sicilia del personale docente dopo la pubblicazione dei contingenti e delle istruzioni operative, da domani e fino al 12 agosto sarà... (Virgilio)

Immissioni in ruolo: la procedura prevista per il 2024/25, che potrebbe portare in cattedra con contratto a tempo indeterminato da GaE e concorsi o determinato finalizzato al ruolo da GPS sostegno prima fascia 45.124 docenti, è alle battute iniziali. (Orizzonte Scuola)

Scuola, nel Bellunese sono 437 i posti in ruolo da assegnare entro settembre

Pubblicato il decreto n. 158 del 31 luglio 2024 contenente le disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2024/2025. Allegata al decreto la tabella con la distribuzione dei posti per regione. (Orizzonte Scuola)

Da lunedì prossimo entreranno in servizio, con contratto a tempo indeterminato, 577 docenti e 289 Ata. Ma per la Cisl scuola Abruzzo e Molise «le risorse sono assolutamente inadeguate rispetto alle reali esigenze». (Il Centro)

Pavard, dopo l’esclusione contro l’Al-Ittihad, rimane fuori anche dall’undici iniziale di Chelsea-Inter. Bisseck si è dimostrato uno degli uomini più in forma di questo precampionato, tanto che Inzaghi non ne ha mai fatto a meno. (Inter-News)