Musetti scatenato: batte anche Harris e sfiderà Thompson in semifinale al Queen's

Lorenzo il Magnifico, sull’erba del Queen’s. Musetti volta in semifinale del torneo londinese battendo l’inglese Billy Harris in due set (6-3 7-5) e si conferma davvero in palla su questa superficie. Chissà che il toscano non abbia trovato la chiave del suo gioco sul verde: con il braccio e la tecnica che possiede, ci sarebbe davvero da divertirsi Musetti ha così raggiunto l'undicesima semifinale Atp in carriera, la seconda nel giro di due settimane, grazie al decimo successo nelle undici partite giocate sull'erba contro avversari fuori dalla Top 20 da inizio 2023: significa che quando un avversario è alla sua portata, Lorenzo non sbaglia. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

L’Azzurro in campo domani con Thompson per puntare al match del titolo – Lorenzo Musetti vola in semifinale al torneo Atp del Queen’s, sull’erba di Londra. Nei quarti di finale dell’appuntamento che precede Wimbledon, l’azzurro batte il britannico Billy Harris per 6-3, 7-5 in 1h40′ di gioco. (Il Faro online)

In ’semi’ ci sono lui, Sinner ad Halle, Elisabetta Cocciaretto a Birmingham e il doppio Bolelli-Vavassori sempre da Halle. E così al Queen’s il toscano mette un piede nella seconda semifinale di fila sull’erba e completa il quartetto di gioia degli azzurri. (Quotidiano Sportivo)

Dopo il punto decisivo e un periodaccio, si tuffa sull’erba posh del Queen’s e urla liberazione. Oggi la semifinale contro l’australiano Jordan Thompson, che ha eliminato Taylor Fritz, qui l’unico vi… (la Repubblica)

Musetti-Thompson, oggi semifinale Atp Queen's 2024: a che ora inizia e dove vederla in diretta

Prosegue il cammino di Lorenzo Musetti al Queen's di Londra, secondo torneo stagionale su erba per il toscano. Dopo aver rimontato Alex de Minaur nel primo turno e superato Brandon Nakashima Billy Harris tra ottavi e quarti, il 22enne carrarino se la vedrà in semifinale contro l'australiano Jordan Thompson. (Eurosport IT)

STOCCARDA BROJA – Con il sempre più probabile addio di Serhou Guirassy, sul quale ci sarebbe il forte pressing da parte di diversi club, in particolare del Borussia Dortmund, lo Stoccarda starebbe pensando al sostituto del bomber maliano. (Europa Calcio)

L'australiano partirà con i favori del pronostico ma Musetti è pronto a dare battaglia. Poco significativo l'unico precedente che risale a inizio stagione, sull'asfalto di Adelaide, quando a imporsi nettamente era stato l'azzurro contro l'australiano decisamente provato dalle fatiche di Brisbane dove aveva battuto Nadal. (Today.it)