Lorenzo Musetti in semifinale al Queen's 2024

Lorenzo Musetti, il giovane tennista italiano, è pronto per la sua prossima grande sfida nel torneo ATP Queen's 2024. Oggi, sabato 22 giugno, affronterà Jordan Thompson nella prima semifinale in programma alle ore 14. Questo incontro segna un momento significativo per Musetti, che cerca di raggiungere la sua terza finale ATP in carriera, la prima da Napoli 2022.

Musetti ha avuto un percorso impressionante nel torneo fino ad ora. Nonostante un inizio difficile contro De Minaur, ha dimostrato una grande resilienza e ha continuato a migliorare il suo gioco. Questa è la sua seconda semifinale consecutiva sull'erba, dopo quella della scorsa settimana a Stoccarda, segno del suo crescente adattamento e successo su questa superficie.

Tra Musetti e Thompson c'è solo un precedente, agli ottavi del torneo di Adelaide. In quell'occasione, il 22enne di Carrara ha vinto in due set con il punteggio di 6-4, 6-1. Nonostante Thompson parta con i favori del pronostico, Musetti è pronto a dare battaglia. L'unico precedente risale a inizio stagione, sull'asfalto di Adelaide, quando Musetti si è imposto nettamente sull'australiano.

"E’ stato un anno molto difficile per me con tanti cambiamenti, tanti dubbi e non molti alti“. Da queste parole di Lorenzo Musetti emerge ciò che significa per l’azzurro la semifinale raggiunta al Queen’s. Il cammino del carrarino sui prati londinesi era partito nel peggiore dei modi, vale a dire con un sonoro 6-1 subito da De Minaur. Ma ora, Musetti è pronto per la sua prossima sfida e spera di continuare il suo successo nel torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo