Morta Gloria Piedimonte, la "guapa" di Discoring: aveva 66 anni, era ricoverata per Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 2003 era tornata a vivere a Mantova e negli ultimi anni si era appassionata alla pittura, esponendo anche alcune tele.

Hai lottato per mettermi al mondo, hai lottato per vivere e oggi hai lottato per morire con dignità.

Arrivata giovanissima a Roma per lavorare nel mondo del cinema, venne notata da Boncompagni, che la lanciò a Discoring nel 1978.

Nel 1979 uscì il suo primo film come protagonista, "Baila Guapa", a cui seguirono poi molte altre pellicole e fotoromanzi. (La Repubblica)

Su altre testate

Da sempre legata a Mantova, la sua città, negli ultimi anni la Piedimonte si era dedicata all’arte e alla pittura, realizzando tele che sono state oggetto di esposizioni pubbliche Il ritorno sulle scene dopo una lunga pausa. (Eco della Locride)

Attrice, cantante e showgirl, era nota al grande pubblico per aver interpretato l’indimenticabile ‘Guapa‘ della trasmissione ‘Discoring‘. Ottenne un grande successo anche in Germania (Virgilio Notizie)

La Guapa di Discoring Gloria Piedimonte è morta nelle scorse ore, ci ha lasciati l’attrice e cantante: era ricoverata per Covid. Una grande carriera televisiva, poi era caduta nel dimenticatoio e oggi la terribile notizia: Gloria Piedimonte non c’è più. (Ck12 Giornale)

Si è spenta intorno alla mezzanotte nell’ospedale di Mantova Gloria Piedimonte, l’indimenticabile "Guapa" della trasmissione «Discoring». Pubblicità. (La Sicilia)

L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. Mantova, 7 gennaio 2021 - E' morta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova, Gloria Piedimonte, l'indimenticabile «Guapa» della trasmissione «Discoring». (IL GIORNO)

Io so chi era mia madre, so i demoni che l’affliggevano – Complicanze legate al Covid si sono prese nella notte tra giovedì e venerdì Gloria Piedimonte, cantante e attrice mantovana sessantaseienne diventata nel ‘78, grazie ad un’invenzione di Gianni Boncompagni, la "Guapa" di Discoring (IL GIORNO)