Gloria Piedomonte morta, addio alla Guapa di Discoring di Gianni Boncompagni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata a Mantova per complicanze legate al Covid.
Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma che bella serata», uscito con grande successo anche in Germania.
Addio a Gloria Piedimonte, la «Guapa» della trasmissione «Discoring» che a metà degli anni 70 ha fatto sognare e ballare tutti gli attuali boomer. (Il Messaggero)
La notizia riportata su altre testate
Attrice, cantante e showgirl, era nota al grande pubblico per aver interpretato l’indimenticabile ‘Guapa‘ della trasmissione ‘Discoring‘. Chi era Gloria Piedimonte, la ‘Guapa’ di Discoring. Fonte foto: Facebook Gloria Guapa Gloria Piedimonte era nata a Mantova il 27 maggio del 1955. (Virgilio Notizie)
L’attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. Si è spenta intorno alla mezzanotte nell’ospedale di Mantova Gloria Piedimonte, l’indimenticabile "Guapa" della trasmissione «Discoring». (La Sicilia)
Complicanze legate al Covid si sono prese nella notte tra giovedì e venerdì Gloria Piedimonte, cantante e attrice mantovana sessantaseienne diventata nel ‘78, grazie ad un’invenzione di Gianni Boncompagni, la "Guapa" di Discoring (IL GIORNO)
Il ritorno sulle scene dopo una lunga pausa. Come molti colleghi della sua generazione, Gloria Piedimonte era stata invitata a partecipare a I migliori anni, format musicale condotto da Carlo Conti, interamente dedicato alle stelle della musica dei decenni passati. (Eco della Locride)
La star di Discoring, programma ideato e condotto da Gianni Boncompagni, si è spenta a soli 66 anni. Quindi era sbarcata in televisione: era lei a ballare sulle note di Baila Guapa dei Bus Connection nella sigla iniziale di Discoring. (Ck12 Giornale)
Mantova, 7 gennaio 2021 - E' morta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova, Gloria Piedimonte, l'indimenticabile «Guapa» della trasmissione «Discoring». Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo "Ma che bella serata", uscito con grande successo anche in Germania (IL GIORNO)