Viva Palermo e Santa Rosalia, 350mila persone per il Festino numero 400, FOTO E VIDEO

Poco prima dell’una della notte il carro trionfale passa da porta felice. La vittoria della Santa è completa, Palermo è libera dalla peste che è stata vinta. tema del festino di quest’anno “La speranza siamo noi” scritto ovunque nelle video proiezioni, sui palchi, nell’ultimo atto dello spettacolo. I fuochi pirotecnici chiudono la parte tradizionale della festa, i dj fanno ballare i più giovani per una lunga notte di festa. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Nono giorno di ritiro a Livigno per il Palermo. Anche a distanza, i rosanero hanno voluto celebrare la ricorrenza del 400° Festino di Santa Rosalia attraverso un messaggio lanciato tramite video postato su Instagram con protagonisti il magazziniere Pasquale, Di Mariano, Di Francesco e Corona: “Viva il Palermo e Santa Rosalia”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

PALERMO – No alla “idolatria del maschile”, no alla mafia, no alla droga, no alle nuove pesti che affliggono una Palermo a cui, usando le parole di Papa Francesco, chiede di rialzarsi. Il 400esimo festino di santa Rosalia giunge al suo atto conclusivo, uno dei più attesi, ossia il discorso alla città dell’arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia Strade sporche dopo il Festino, la Rap in azione già prima dell'alba per ripulirle. (Virgilio)

I palermitani e l'attesa per il Festino numero 400: «Con Santa Rosalia per noi c'è sempre una speranza»

È firmato cultura tradizione e spiritualità. Vedo tanta gente che arrivae sento tanta passione, non vediamo l'ora di godere di questo patrimonio dell'umanità». (Giornale di Sicilia)

E gli sport del «tiro al corteo» e del «colpisci la santa» sono tra i più ambiti. Ma è anche vero che dopo tanti boatos sul Quattrocentesimo è normale e umano che ce ne siano altrettanti di commenti, positivi e negativi. (Giornale di Sicilia)

Grandi preparativi e scenografie studiate per stupire e colpire gli sguardi tra fascino ed emozione da portare a casa, condividere attraverso le foto on cui portare il ricordo di ogni momento vissuto da vicino. (Giornale di Sicilia)