I dubbi e le polemiche sulla sicurezza dopo l'attentato a Trump: «Avevamo segnalato il cecchino, perché non lo hanno fermato?»

Più informazioni:
Ucraina

Come ha potuto Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha attentato alla vita di Donald Trump, posizionarsi indisturbato su un tetto a poche centinaia di metri dal comizio dell'ex presidente degli Stati Uniti? Perché non è stato fermato, nonostante alcuni video lo riprendano chiaramente mentre prende la mira, prima di sparare? Sono queste alcune delle domande cui si cercherà di rispondere, da parte delle autorità, nelle prossime ore - le prime, dopo l'attentato al candidato repubblicano alla Casa Bianca (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

. Le autorità hanno annunciato via radio di tenerlo d'occhio e l'informazione è stata trasmessa anche al Secret Service. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’uomo morto durante l’attentato a Donald Trump era un ex capo dei vigili del fuoco e, fa sapere il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, “è morto da eroe”. Corey Comperatore, 50 anni, questo il suo nome, è rimasto ucciso per proteggere la sua famiglia, lanciandosi su di loro per salvarli dal proiettile volante. (Il Fatto Quotidiano)

"In questo momento è più importante che mai rimanere uniti e mostrare il nostro vero carattere di americani. In un nuovo post sui social, Donald Trump ha ringraziato i sostenitori dopo la sparatoria al suo comizio in Pennsylvania (Secolo d'Italia)

Trump: "Dio mi ha salvato, ora niente paura. Non ritarderò mio viaggio in Wisconsin"

Riceviamo e pubblichiamo “La battaglia per le regionali oggi è decisiva per ribadire il nostro contrasto ad una deriva verticista della politica attuale, distante dalle esigenze e dai bisogni concreti del popolo- ha spiegato Rizzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quel pugno chiuso svettante sopra il suo viso insanguinato è un’immagine già storica. Il tycoon, passato lo spavento e l’incredibile pericolo, è già proiettato al 5 novembre, la data in cui gli americani dovranno decidere se fargli riguadagnare lo Studio Ovale o se confermare Joe Biden come presidente, a meno che questo non lasci la corsa, ipotesi al momento tutt’altro che remota. (Virgilio Notizie)

Pertanto, partirò per Milwaukee, come previsto, alle 15.30 di oggi. "In seguito ai terribili eventi di ieri, avevo intenzione di ritardare di due giorni il mio viaggio in Wisconsin per la Convention Repubblicana ma ho appena deciso che non posso permettere che un 'tiratore' o un potenziale assassino mi costringano a cambiare i miei programmi o qualsiasi altra cosa. (Reggio TV)