Mattarella a Biden,in nome nostri valori comuni no al terrorismo

Mattarella a Biden,in nome nostri valori comuni no al terrorismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Esplosione di una Tesla Cybertruck al Trump Hotel di Las Vegas: una vittima e indagini in corso Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa volta si è trattato di un’auto guidata ad alta velocità contro la folla che stava festeggiando il Capodanno, nella leggendaria zona turistica di Bourbon Street, a New Orleans. Mentre scrivo questo articolo, risultano dieci morti e 35 feriti, ma queste cifre sembrano destinate ad aumentare. (La Stampa)

New Orleans, 2 gen. - Almeno 15 persone sono morte e oltre 30 sono rimaste ferite nell'attacco avvenuto a New Orleans durante i festeggiamenti di Capodanno, quando il veterano dell'esercito Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, originario del Texas, si è scagliato contro la folla alla guida di un pick-up su cui è stata rinvenuta una bandiera dello Stato islamico (Isis) e alcuni ordigni rudimentali. (Il Sole 24 ORE)

Attentato a New Orleans: Mattarella esprime cordoglio e riafferma impegno contro il terrorismo

Il 42enne Shamsud-Din Bahar Jabbar si è lanciato sulla folla alla guida di un pick-up, per poi iniziare a sparare. L’attentatore, cittadino americano che portava con sè una bandiera dell'Isis, è stato neutralizzato dalla polizia. (il Giornale)

“Abbiamo cenato in Bourbon Street, nel quartiere dove poi c’è stato l’attentato”. A parlare è Emanuele, livornese, che si trova in vacanza con amici a New Orleans dove alle 3.15 locali (le 10.15 in Italia del 1 gennaio) c’è stato un attentato in cui hanno perso la vita dieci persone e una trentina sono rimaste ferite come si apprende dai quotidiani online italiani. (QuiLivorno.it)

In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti (QUOTIDIANO NAZIONALE)