Fiera di San Pietro, la Foce si prepara alla festa di inizio estate: tutte le modifiche alla viabilità

Fiera di San Pietro, la Foce si prepara alla festa di inizio estate: tutte le modifiche alla viabilità
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Genova. Nel cuore del quartiere Foce, a Genova, si rinnova ogni anno un appuntamento che unisce tradizione, storia e sapori: è la Fiera di San Pietro, quest'anno prevista domenica 30 giugno, che invaderà con i suoi banchi tutto il quartiere. E al termine della giornata il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico sul mare, previsto dalle ore 23. La Fiera di San Pietro affonda le sue radici in un passato lontano, quando la Foce era un piccolo borgo di pescatori adagiato a levante del porto di Genova. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

La fiera di san Pietro tornerà ad animare le vie della Foce domenica 30 giugno. La fiera, che si svolge tradizionalmente del quartiere Foce – che prende il suo nome dall’approdo, in epoche remote, dei mercanti fochesi provenienti da Focea, città greca ora in Turchia col nome di Foca – vedrà la presenza di circa 500 banchi di merci varie, alimentari e produttori, provenienti da tutta Italia. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Leggi tutta la notizia Torna domani, domenica 30 giugno 2024, la tradizionale Fiera di San Pietro. (Virgilio)

La fiera, che si svolge tradizionalmente del quartiere Foce – che prende il suo nome dall’approdo, in epoche remote, dei mercanti fochesi provenienti da Focea, città greca ora in Turchia col nome di Foca, è ormai una tradizione per i genovesi. (Primocanale)

Tanta gente lungo il fiume per i fuochi artificiali di San Pietro. Già affollate questa mattina le bancarelle sul viale Po. La tradizione secolare della Fiera

Dalle 7.00 alle 24.00 i banchetti saranno posizionati sui due lati del viale alberato, con curiosità, articoli per la casa oltre alla cosmesi e l'abbigliamento, dolciumi e l'immancabile panino con la porchetta. (La Provincia di Cremona e Crema)

Più di due mesi di programmazione con Annalisa Mahmood, Piero Pelù, Ex-Otago, Subsonica, RengaNek, Elio e le storie tese, Ermal Meta, Marlene Kuntz, Simone Cristicchi e altri ancora. (Primocanale)

Ieri sera lo spettacolo dei fuochi artificiali sul Po ha richiamato migliaia di cremonesi a guardare con naso in su l'esplosione di luci e colori sopra il grande Luna Park che da alcune settimane ha occupato lo spazio vicino alle piscine. (Cremona Sera)