Naomi Campbell: 4 momenti iconici della regina delle passerelle

Naomi Campbell: 4 momenti iconici della regina delle passerelle

Esattamente 40 anni fa, una giovanissima venere dalla pelle scura calcò per la prima volta una passerella: da allora il mondo della moda non è stato più lo stesso. Naomi Campbell è la top model per eccellenza, un’icona che, nel bene e nel male, si fa notare ad ogni passo (meglio, ad ogni falcata). Una mostra al Victoria & Albert Museum di Londra, dal titolo Naomi: In Fashion, ne celebra la carriera, noi ne ripercorriamo i momenti più iconici. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venerdì 21 alle ore 16, presso l’Aula Consiliare del comune di Lariano si svolgerà il convegno: “I Nostri boschi e il Valore degli Ecosistemi Forestali”, al quale parteciperà anche l’Assessore regionale al Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, Giancarlo Righini. (Cronache Cittadine)

È la prima volta per una top model con una carriera ancora in corso, al punto che l’abito lingerie nero di Dolce e Gabbana indossato alla sfilata primavera estate 2024 di Milano è tra i 100 esposti sui due piani che vogliono raccontare la vita della prima modella di colore che dagli anni ’90 ha conquistato il mondo vincendo tutti i pregiudizi. (Il Fatto Quotidiano)

La sua carriera inizia quando era appena una bambina: a sette anni compare infatti nel video di Bob Marley Is This Love. 1. È stata attrice prima ancora di diventare modella (Vanity Fair Italia)

Naomi Campbell illumina di bianco l'inaugurazione della sua mostra

NAOMI: In Fashion”, è l’esposizione che celebra i 40 anni di carriera della top model per antonomasia attraverso un percorso che associa i look più iconici da lei indossati ad alcune delle tappe più importanti della sua professione. (la Repubblica)

Naomi Campbell ha scelto il total white per questi scatti che la ritraggono in una delle sale della mostra che celebra la sua vita e la sua carriera nella moda. “Naomi: In Fashion” è una mostra tributo alla supermodella britannica che ha scardinato molti equilibri nel fashion system. (Sky Tg24 )

Non capita a tutti di avere una mostra in proprio onore così come di poter vantare un parterre di celeb internazionali al party di inaugurazione. L'unica persona in grado di unire queste due cose è Naomi Campbell, meravigliosa visione in occasione dell'apertura della sua mostra monografica Naomi: In Fashion al Victoria & Albert Museum di Londra (Vanity Fair Italia)