Gasparro a Siena Tv: “Sarà un drappellone mistico”

Gasparro a Siena Tv: “Sarà un drappellone mistico”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Di Redazione | 26 Giugno 2024 alle 12:06 Il Drappellone del Palio del 2 luglio 2024 porta la firma del pittore 40enne barese Giovanni Gasparro. La sua opera sarà svelata oggi alle 19, come di consueto, nel Cortile del Podestà. Gasparro racconta ai microfoni di Siena Tv le sue sensazioni prima di un momento sempre emozionante, quello dello svelamento del Palio che andrà ad arricchire il museo della Contrada che vincerà la carriera di Provenzano. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri giornali

"Lo dedico a mia madre scomparsa nel maggio scorso" ha detto Gasparro durante la presentazione. (Corriere Delle Alpi)

Di Redazione | 26 Giugno 2024 alle 19:07 (RadioSienaTv)

E’ di Giovanni Gasparro il drappellone per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano. (SIENA FREE)

Presentazione drappellone, Hemery: “Ho guardato l’opera e ho pensato a cosa rappresenta il Palio per Siena”

Di Redazione | 26 Giugno 2024 alle 19:49 (RadioSienaTv)

E' stato presentato oggi alle 19.00 nel Cortile del Podestà il drappellone del Palio di Siena del 2 luglio 2024. Un ‘cencio’ che ritrae la Madonna avvolta in un lungo velo da cui spunta sulla parte inferiore sinistra il volto, profano, di un paggio. (Valdelsa.net)

“Non ho preparato niente con l’artista, ho guardato l’opera e ho pensato a cosa rappresenta il Palio per Siena. Poi ho deciso di scrivere qualcosa che tenesse conto del mio rapporto con Siena e di quello che ho intuito dell’artista rispetto al Palio. (RadioSienaTv)