Coppa Davis 2024, L'Italia si prepara all'esordio contro l'Argentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia si avvicina al debutto nelle finali di Coppa Davis 2024 a Malaga, dove giovedì affronterà l'Argentina non prima delle ore 17.00. Il capitano Filippo Volandri ha convocato Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori per queste finali, ma non ci sono certezze su chi scenderà in campo nel primo singolare e nel doppio. Cerundolo, pronto alla sfida, ha dichiarato: "Non voglio dare troppa aura a Sinner, altrimenti entri in campo più nervoso".
Mentre gli occhi degli appassionati in Italia sono tutti per la straordinaria vittoria di Sinner alle ATP Finals e la finale raggiunta dalle nostre ragazze in BJK Cup, in quel di Malaga il team argentino affina la preparazione in vista della sfida di giovedì. Baez, Cerundolo, Etcheverry e compagni affronteranno i ragazzi capitanati da Volandri, con la stampa argentina che enfatizza la difficoltà dello scontro, considerando gli italiani campioni in carica e forti del numero uno al mondo, Sinner.
Filippo Volandri e i suoi ragazzi accolgono questo pomeriggio Jannik Sinner, numero uno al mondo e della squadra. La responsabilità di difendere il trofeo si sente forte da parte del capitano e degli azzurri. Berrettini, che ieri era nel gruppo azzurro a tifare le ragazze, ha dichiarato: "L'atmosfera qui è pazzesca. Loro sono state grandi e sono già in finale, quindi speriamo davvero di seguire il loro esempio".
A Malaga inizia la Final 8 di Coppa Davis con i quarti di finale. Oggi si sfidano Spagna e Paesi Bassi, con i padroni di casa guidati da Nadal e Alcaraz. L'Italia, detentrice del titolo, esordirà giovedì contro l'Argentina.