F1. McLaren rimanda tutto ad Abu Dhabi. Ferrari recupera con Leclerc ma è Verstappen l'emiro del Qat - Formula 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LOSAIL – Tre safety car, un nutrito pacchetto di penalizzazioni, dallo stop and go a Norris per non aver rallentato con le bandiere gialle, al drive trough di Hamilton per eccesso velocità nei box per arrivare a quelle, in ordine sparso, Russell, Albon e compagnia per i motivi più svariati. Alla fine, niente ha scalfito la vittoria di Max Verstappen, un altro penalizzato prima della gara (retrocesso dalla pole al secondo posto per aver rallentato Russell che stava a sua volta rallentando). (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)
Anche la penultima tappa della stagione, disputatasi in quel di Losail si è appena conclusa, con Max Verstappen che è riusciti a imporsi davanti a Charles Leclerc, e con Ferrari che, grazie alla penalità ricevuta da Lando Norris, riapre clamorosamente il mondiale costruttori. (F1inGenerale)
Gli steward hanno ascoltato le testimonianze dei piloti e dei rappresentanti dei team, oltre a rivedere dati di telemetria, video, comunicazioni radio e immagini on-board. La FIA ha emesso la decisione dopo aver esaminato l'accaduto, assegnando anche un punto di penalità sulla patente al pilota olandese, portando il totale a sei punti nell'arco di 12 mesi. (F1-News.eu)
I TEMPI DELLE QUALIFICHE Max Verstappen dopo aver strappato la pole position valida per il Gp del Qatar 2024 di Formula 1 è stato penalizzato cedendo la prima posizione a Russell. (AlVolante)
Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)
Max Verstappen firma la pole-position delle qualifiche del gran premio del Qatar ma deve cederla a George Russell con Lando Norris 3°, male le Ferrari entrambe dietro le McLaren. Ultimi 2' con tutti che hanno un solo giro a disposizione: i ferraristi sono i primi a lanciarsi ma non si migliorano con Sainz 7° e Leclerc 5° beffati da entrambe le McLaren ( Norris 3° e Piastri 4°). (Tuttosport)