Lite domestica sfocia in tragedia, 67enne ucciso dall’amica: è omicidio volontario aggravato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

PREGANZIOL (TREVISO) – Tragedia nella serata di ieri, 16 marzo, nella frazione di Frescada, a Preganziol, dove un uomo di 67 anni, Mauro Pereni, ha perso la vita dopo essere stato accoltellato da una donna che da qualche tempo viveva nella sua abitazione. La donna ha ferito Pereni mortalmente: durante una violenta lite, ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito Pereni al torace. Il 67enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, ma è deceduto nelle prime ore del mattino, nonostante il tentativo dei medici di salvarlo con un delicato intervento chirurgico. (Nordest24.it)

Su altre fonti

Il delitto è maturato in un contesto piuttosto degradato: entrambi avevano bevuto e la donna, arrestata per omicidio aggravato, ha sferrato il fendente mortale al culmine di uno scatto d'ira. (ilgazzettino.it)

La vittima, Mauro Pereni, 67 anni, dopo la morte della compagna aveva accolto nel suo appartamento Barbara Mazzariol, rimasta senza casa. (Il Giornale Popolare)

A Frescada di Preganziol, in via Fratelli Bandiera, non sono abituati a questo genere di fatti di cronaca: al massimo si parla di qualche piccolo furto in abitazione. Pietro Cifonelli, vicino di casa di Mauro Pereni (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

L’uomo domenica sera è stato soccorso dal personale del Suem 118, giunto sul posto, ed è salito in ambulanza da solo, ma purtroppo all’alba di oggi, 17 marzo, è deceduto durante un delicato intervento chirurgico al cuore a cui era stato sottoposto per cercare di salvargli la vita. (Oggi Treviso)

«Abbiamo litigato perché voleva cacciarmi di casa, poi ho avuto paura che mi aggredisse e mi sono difesa col coltello». Barbara Mazzariol racconta la sua versione. (leggo.it)

La procura di Treviso ha disposto l'autopsia sul corpo di Mauro Pereni, il vedovo 67enne accoltellato domenica sera a Preganziol (Treviso) da Barbara Mazziariol, cinquantaseienne amica della moglie, impiegata in una cooperativa di pulizie e incensurata. (Corriere della Sera)