Il kit di sopravvivenza della commissaria Ue Hadja Lahbib
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Un disastro è alle porte, cosa mi porto nella borsa per sopravvivere nelle prime 72 ore?”. In un video, tra il serio e l’ironico, la commissaria Ue per la Gestione delle Crisi Hadja Lahbib ha illustrato il proprio kit di sopravvivenza in un minuto e mezzo sintetizzando, con il suono di un pianoforte di sottofondo, l’iniziativa lanciata dalla Commissione. Cosa può esserci nel kit di sopravvivenza “Benvenuti nella ‘Cosa c’è nella mia borsa? Edizione sopravvivenza”, è l’incipit della commissaria belga, seduta nel suo studio. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Roxana Mînzatu, vicepresidente esecutiva della Commissione europea, ha scelto la saggezza popolare per presentare la strategia sulla Preparazione, un pacchetto di misure con cui l’Ue vuole farsi trovare pronta davanti alle emergenze, siano esse calamità naturali, eventi climatici estremi come incendi, siccità e alluvioni, cyber-attacchi, ma anche episodi di guerra. (ilmessaggero.it)
Presentato il Piano sulla preparazione alle emergenze. Von der Leyen: “Le nuove realtà richiedono un nuovo livello di preparazione in Europa. I nostri cittadini, i nostri Stati membri e le nostre aziende hanno bisogno degli strumenti giusti per agire sia per prevenire le crisi sia per reagire rapidamente quando si verifica un disastro”. (Quotidiano Sanità)