Vigevano, il cane Guendalina è stato ucciso dai ladri: la scoperta choc della famiglia, era nel cestello della lavatrice

Per il cane Guendalina si era mobilitata tutta Vigevano. Sparita dopo un'incursione dei ladri in casa. Le ricerche sono andate avanti febbrili, da parte non solo della famiglia Savone, i proprietari della cagnolina, ma anche grazie a tanti vicini che avevano preso a cuore la storia. Intanto gli appelli giravano sui social a intervalli regolari. «Aiutateci a trovare Guendalina». In queste ore angoscianti, presi dall’angoscia di non sapere che fine avesse fatto la bestiola, i proprietari - madre, padre, due figli poco più che ventenni - non si sono accorti che purtroppo non aveva mai abbandonato l’abitazione di via Gravellona. (Corriere Milano)

Su altri media

Niente da fare per la cagnetta Guendalina: è stata trovata dai padroni nella lavatrice vecchia, in garage, morta: a mettercela probabilmente sono stati i ladri, probabilmente per zittirla mentre abbaiava per cercare di difendere la sua casa. (La Provincia Pavese)

La cercavano da giorni, la piccola Guendalina. E invece da quella casa non era mai uscita. I ladri non solo avevano ripulito il loro appartamento, ma avevano commesso una crudeltà inimmaginabile: hanno rinchiuso la cagnolina, 5 anni, meticcia adottata dal canile cittadino, nel cestello della lavatrice. (L'Unione Sarda.it)

Il cane Guendalina è stato ritrovato morto in un modo atroce. L'animale domestica era infatti chiuso nel cestello della lavatrice, nella casa a Vigevano dove i ladri erano entrati venerdì 3 agosto. (Liberoquotidiano.it)

Vigevano, il cane Guendalina è stato ucciso dai ladri durante il furto: il corpo era nel cestello della lavatrice

Drammatica scoperta dopo il furto in casa a Vigevano. La cagnolina Guendalina non è stata rubata ma uccisa e gettata nella lavatrice: animalisti mettono taglia di 3mila euro sui responsabili. La notizia aveva scosso la comunità locale: una famiglia di Vigevano, era stata vittima di un furto che, secondo le prime segnalazioni sui social e riprese dai media, sembrava includere anche il rapimento della loro cagnolina, Guendalina, un incrocio pinscher. (Prima Pavia)

La cagnolina, che si pensava fosse scappata, era stata uccisa e nascosta nel cestello della lavatrice. (Fanpage.it)

Il cane Guendalina è morto. I ladri che erano entrati nell’appartamento della famiglia Savone non si sono solo limitati a portare via i preziosi e a mettere tutto sottosopra: durante il furto hanno ucciso il quattrozampe di casa, una meticcia di piccola taglia di circa cinque anni, e ne hanno nascosto il corpo senza vita dentro il cestello di una lavatrice. (La Stampa)