Guerra Russia-Ucraina, la stretta di Putin: viaggi all'estero dei parlamentari di Mosca solo se approvati

Più informazioni:
Ucraina

Il Cremlino, come aveva promesso, sta studiando con grande attenzione i risultati del vertice di Washington della Nato e mano mano che i dettagli emergono la sua reazione si fa più rabbiosa. Mosca, non è un segreto, essenzialmente si cura solo di ciò che fanno gli americani, poiché considerano gli altri alleati figli di un dio minore. E la notizia che gli Usa piazzeranno nuovi missili a lunga gittata in Germania, compresi vettori ipersonici in corso di sviluppo, ha colpito nel segno. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

– La presenza di capitali europee tra i target atomici russi, come già per i target sovietici, non è niente di nuovo e ha la finalità di terrorizzare le opinioni pubbliche occidentali, in modo che agiscano sui governi per ridurre la pressione militare su Mosca (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, come riporta Tass. "C'è sempre stata una situazione paradossale: gli Stati Uniti hanno schierato diversi tipi di missili, di diversa gittata, ma tradizionalmente rivolti verso il nostro Paese. (L'HuffPost)

La scelta di ritornare a schierare euromissili da tempo banditi è di una gravità assoluta Il rischio di una guerra nucleare è serio e sta bruscamente crescendo. (PeaceLink)

Guerra Ucraina, il Cremlino minaccia: «Le capitali europee possono diventare obiettivi»

Mosca alza ulteriormente il tiro nei confronti dell'Europa in risposta alla decisione degli Stati Uniti di dispiegare missili a lungo raggio in Germania. (ilmessaggero.it)

È già stato fatto tutto in passato. Mosca, ha detto, ha capacità sufficienti per rispondere al dispiegamento di missili a lungo raggio. (Il Fatto Quotidiano)

La Russia mette ancora una volta in guardia l'Occidente da una «pericolosa escalation» se consentiranno all'Ucraina di usare le loro armi per colpire in territorio russo. Il procuratore capo di Kiev ha chiesto alla Corte penale internazionale di perseguire la Russia per l'attacco missilistico contro l'ospedale pediatrico a Kiev. (ilmessaggero.it)