Calenda "Il Governo ha un problema di classe dirigente, non sanno amministrare"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Trovo abbastanza ridicolo quello che si fa in Italia da sempre, lo faceva la stessa Meloni: quando sei all'opposizione dici che va tutto male e quando sei al governo dici che va tutto bene. Credo che il problema sia più grande di così. Al di là delle singole scelte e dei singoli scandali, questo governo ha un gigantesco problema di classe dirigente politica. Non riesce ad amministrare il Paese". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, al suo arrivo a Villa d'Este, a Cernobbio, in occasione del Forum TEHA dove parteciperà ad un panel di confronto assieme alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e al presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Il leader di Azione a Cernobbio: "Il problema è più grande delle singole scelte e dei singoli scandali" (LAPRESSE)

Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, intervenendo al Teha Forum a Cernobbio, la cui ultima giornata si è aperta con le voci delle opposizioni al governo. «Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientalmente dannosi, ci sono margini per costruire una politica economica espansiva - ha concluso - Dobbiamo investire sui pagamenti digitali per contrastare l'evasione, aumentare e sostenere gli stipendi, perchè i redditi reali delle famiglie sono in calo e non siamo più competitivi». (ilgazzettino.it)

Ci sono margini per costruire una politica più espansiva e ragionevole: dobbiamo aumentare i redditi reali delle famiglie". Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientali dannosi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il forum - Calenda, Schlein e Conte: a Cernobbio è il giorno delle opposizioni, pronte alla battaglia comune sulla sanità

Le opposizioni si compattano su alcuni temi in vista della Manovra. La leader dem invita anche a far fronte comune sul tema delle liste d'attese: "Le code si allungano e gli italiani rinunciano a curarsi". (Sky Tg24 )

Il nostro ruolo è costruire un’alternativa credibile.Questa è una parte fondamentale della democrazia”. CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Come opposizioni abbiamo un ruolo non soltanto di pungolo, critica e contrasto alle iniziative del Governo. (Qui News Valdera)

Il forum I tre leader di Azione, Pd e M5s a confronto sui temi caldi del Paese: pronti a fare fronte comune in vista della Manovra. Focus su transizione energetica, servizi e tasse (LaC news24)