Francia, Goldman Sachs: un governo di destra? Nessuna preoccupazione, l'esempio italiano dà fiducia

Francia, Goldman Sachs: un governo di destra? Nessuna preoccupazione, l'esempio italiano dà fiducia
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Non solo in Italia. Il modello Meloni rassicura gli investitori anche fuori dai nostri confini, perché quando si pensa a un governo di destra "le persone si sentono confortate dal modo in cui il primo ministro italiano ha finora gestito la sua amministrazione". A dirlo è stato il ceo di (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Dal logorio di una vittoria «dimezzata» alla tentazione presidenziale dei «poteri eccezionali». Dal governo tecnico all'italiana fino al vuoto istituzionale di un Eliseo abbandonato da un Emmanuel Macron dimissionario. (il Giornale)

“Un” Draghi non significa Mario Draghi in carne ed ossa, benché Emmanuel Macron potrebbe anche essere disponibile a coabitare con l’ex governatore della Banca centrale europea, dal quale in tempo di Covid ha preso a prestito il famoso “whatever it takes” parafrasato e tradotto in “quoi qu'il en coûte” (costi quel che costi) per salvare le imprese francesi. (L'HuffPost)

E di fatto bisogna mettere in chiaro che oggi a farla da padrone sono i risultati delle elezioni francesi. E come sottolinea il direttore editoriale di Libero il day after potrebbe essere abbastanza duro per i macroniani italici: "Se ne incontrate qualcuno mi raccomando assecondateli e aiutateli ad attraversare la strada perché oggi per loro tutto è più difficile". (Liberoquotidiano.it)

Gnodde (Goldman Sachs): "Rischio instabilità dalla Francia, fiducia sull'Italia"

Su Politico si scrive che alla fine la Francia potrebbe seguire l’esempio dell’Italia del 2011 con un esecutivo tipo governo Monti composto da tecnici ed esperti. (Tempi.it)

In Europa, i rischi di instabilità potrebbero arrivare dalla Francia”. (Adnkronos) – “Goldman Sachs ha fiducia nell’economia italiana e nelle sue imprese e apprezza la leadership governativa del Premier Meloni se continuerà il processo di riforme utili al Paese. (Entilocali-online)

Quest’affermazione sarebbe stata detta a causa del caos politico che sta avvenendo in Francia. Insomma, è stata utilizzata una storia francese per criticare ancora una volta l’Italia come fragile e bisognosa delle solite riforme da parte della solita “forte Europa“. (Radio Radio)