Altro che Italia, ecco chi fa più paura

Altro che Italia, ecco chi fa più paura
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Non più l'Italia, adesso a finire dietro la lavagna dei mercati sono la Francia e gli Stati Uniti. Nonostante lo scontro acceso in Europa tra la premier italiana Giorgia Meloni e i vertici europei sulle nomine per i ruoli chiave dell'Unione, quello che agita maggiormente i mercati è l'instabilità politica di due potenze che sono sempre state coccolate dalle agenzie di rating. (il Giornale)

Su altre testate

Su Politico Clea Caulcutt e Victor Goury-Laffont scrivono: «France would also be following the previous example of Italy, where in 2012 former Eu Commissioner Mario Monti was appointed to head a government of experts when the markets went haywire». (Tempi.it)

Il debito francese e tedesco è cresciuto più di quello italiano negli ultimi 4 anni. E' quanto rileva Roberto Sommella su 'Milano Finanza'. (Adnkronos)

Richard Gnodde, ceo di Goldman Sachs International, in un’intervista a Il Sole24Ore affronta i principali temi di attualità degli investitori. In Europa, i rischi di instabilità potrebbero arrivare dalla Francia”. (Entilocali-online)

Italianisation. Tutto bloccato. La Francia pensa al suo Draghi

L’Italia sarà il paradiso fiscale dei francesi? Non si può non guardare a Parigi in questo prossimo fine settimana. (Start Magazine)

E come sottolinea il direttore editoriale di Libero il day after potrebbe essere abbastanza duro per i macroniani italici: "Se ne incontrate qualcuno mi raccomando assecondateli e aiutateli ad attraversare la strada perché oggi per loro tutto è più difficile". (Liberoquotidiano.it)

Il pensiero circola sommessamente nel fuori onda della politica francese, ogni giorno più isterico nell’avvicinarsi del fatidico 30 giugno, quando si capirà se davvero il paese è disponibile a consegnarsi nelle mani di Marine Le Pen. (L'HuffPost)