Ultras Inter e Milan, si muove la FIGC: nuovi scenari sull’inchiesta!

Ultras Inter e Milan, si muove la FIGC: nuovi scenari sull’inchiesta!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News INTERNO

L’inchiesta sugli ultras di Inter e Milan si infittisce ancor di più. Infatti, la Figc, ha deciso di muoversi chiedendo carte e documenti. NUOVA MOSSA – In queste ultime ore sta tenendo banca l’inchiesta sui capi ultras di Inter e Milan, dopo l’arresto di due pezzi da novanta come Marco Ferdico, sponda nerazzurra, e Luca Lucci capo ultras della Curva Sud rossonera. In merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano, con l’istanza del GIP in merito al coinvolgimento da parte lesa delle due società, con tanto di “sudditanza Inter“, adesso si è mossa pure la Giustizia Sportiva della Figc. (Inter-News)

Ne parlano anche altri giornali

È l’inizio del 2023. Vogliono raggiungere il campo d’allenamento dell’Inter per parlare con Simone Inzaghi e Milan Skriniar. (Corriere Milano)

eh capito?». «Ma se io vi appalto a voi la distribuzione di Boem? All'interno dello stadio... (il Giornale)

L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)

Ravezzani sul procuratore con la cover dell'Inter: "Ne avevo viste tante nella vita..."

La vera mentalità Ultras è imprenditoriale: “tifiamo per soldi, della squadra non ce ne frega niente” Dovevano arrivare gli ultras, in viva voce intercettata, a farci la lezione di economia aziendale. A noi poveri tifosi dilettanti, oppressi dal senso di colpa per non essere andati in trasferta a Gela (ogni tifoso ha una Gela nell’armadio, non si scappa, è un peccato originale). (IlNapolista)

E sopra, a sventolare fiera, una bandiera con quello che è diventato negli anni il simbolo dei "Banditi". Quel messaggio, esposto mentre Milan e Torino battono il calcio d'inizio, è per qualcuno. (MilanoToday.it)

La giornata di oggi è stata funestata dalla notizia degli arresti di 19 ultrà milanisti e interisti, accusati di essere legati ad associazioni mafiose. Il Procuratore di Milano Marcello Viola oggi è intervenuto in conferenza stampa e ha fatto il giro del web la sua cover del cellulare con lo stemma dell'Inter. (Milan News)