Ultras Inter e Milan, si muove la FIGC: nuovi scenari sull’inchiesta!
L’inchiesta sugli ultras di Inter e Milan si infittisce ancor di più. Infatti, la Figc, ha deciso di muoversi chiedendo carte e documenti. NUOVA MOSSA – In queste ultime ore sta tenendo banca l’inchiesta sui capi ultras di Inter e Milan, dopo l’arresto di due pezzi da novanta come Marco Ferdico, sponda nerazzurra, e Luca Lucci capo ultras della Curva Sud rossonera. In merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano, con l’istanza del GIP in merito al coinvolgimento da parte lesa delle due società, con tanto di “sudditanza Inter“, adesso si è mossa pure la Giustizia Sportiva della Figc. (Inter-News)
Ne parlano anche altri giornali
“… Ma gli faccio arrivare qualcosa… o mi danno le tessere o è guerra…”. Tra queste alcune riguardano Marco Ferdico, leader della Nord nerazzurra e tra i 19 arrestati, nelle quali si evince che era pronto a innescare un braccio di ferro con la società perché non cedeva alle sue richieste riguardanti un surplus di abbonamenti richiesti. (Il Fatto Quotidiano)
A cura di Giorgia Venturini Video suggerito (Fanpage.it)
Milano, e poi molto altro. Perché il lavoro per ricostruire l'infiltrazione della 'ndrangheta nelle curve italiane è vasto. No, non è finita qui. I 19 arresti dell’inchiesta milanese sulla contaminazione tra gruppi ultras e malavita organizzata rappresentano solo l’inizio di una vicenda destinata ad allargarsi a molte altre città italiane, con la prospettiva di ulteriori sviluppi. (LaC news24)
Tancredi Palmeri si esprime sugli arresti di questa mattina tra gli ultras di Inter e Milan. Il giornalista si pone un quesito su Sportitalia. (Inter-News)
Secondo quanto riportato da SportFace.it, il giudice ha spiegato che era "intervenuto un accordo prima che venisse disputata la semifinale di Champions League in relazione alla vendita dei biglietti per la finale di Istanbul, il quale prevedeva che chiunque avesse vinto si impegnava a dare una quota di biglietti ad esponenti della tifoseria avversa. (Fcinternews.it)
I leader degli ultrà vogliono 1.500 biglietti. A svelare la scusa del club per non esaudire i desiderata dei tifosi è una vecchia gloria interista, Marco Materazzi. (Corriere Milano)