Sorteggio Mondiale con doppia... “scelta”: più facile se a marzo batteremo la Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il destino del mondiale azzurro si deciderà a marzo 2025. Due date sono da segnare sul calendario: il 20 marzo a San Siro e il 23 marzo a Dortmund (la dolce e cara Dortmund sede della semifinale del mondiale 2006 di Lippi). Se l'Italia di Spalletti uscirà da questa doppia sfida con il pass dai quarti di finale di Nations league contro la Germania, allora prenderà automatico posto nel girone A (da quattro) in compagnia di Slovacchia (ct Calzona, Hamsik dirigente e Skrinjar in campo), Irlanda del Nord e Lussemburgo (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League (TUTTO mercato WEB)
Ed è meglio la Slovacchia o la Norvegia? Il destino azzurro delle qualificazioni ai Mondiali 2026 passa direttamente dal successo o meno nei quarti di Nations League, contro la Germania e il risultato influirà non poco sul percorso dell'Italia obbligata a portare a termine la 'mission' dopo le due dolorose assenze iridate a Russia 2018 e Qatar 2022. (Liberoquotidiano.it)
Sono stati sorteggiati i 12 gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Sarà la prima rassegna mondiale aperta a 48 squadre, di cui 16 provenienti dall'Uefa. (Sky Sport)
Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Preoccupazione dovuta ai precedenti delle ultime due edizioni, in cui siamo - si può dire incredibilmente? - rimasti fuori. Ora si tratta, però, di ripartire con la fiducia che merita la nostra storia. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia che vince contro la Germania sarebbe un'Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League. È da lì che traiamo delle forze nuove da spendere nelle future partite: dobbiamo arrivare a queste gare di qualificazione con più vittorie possibili, dobbiamo onorare la Nations League. (Quotidiano Sportivo)