Hamas attacca Israele: il bilancio sale a 350 morti, 750 i dispersi. Sono 400 i palestinesi uccisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È guerra È salito a 350 morti il bilancio dell'attacco di Hamas contro Israele, secondo le ultime notizie di oggi 8 ottobre 2023. Delle vittime, 30 sono militari. Quasi 2mila i feriti, mentre sono 750 gli israeliani che risultano ancora dispersi dopo l'attacco. Molti, tra cui anche donne e bambini, sarebbero stati rapiti dai miliziani. Sono invece 400 i palestinesi che sono stati uccisi, ha detto il portavoce dell'Idf Daniel Hagari, spiegando che decine di altri sono stati catturati. (LaC news24)
Ne parlano anche altre fonti
L’offensiva di ieri mattina è senza precedenti per mezzi, ampiezza e capacità immediata di infliggere a Israele perdite di vite umane (di civili), oltre che forti danneggiamenti. Il «s… (La Stampa)
Di Davide Frattini e Redazione Online Le ultime news sull’attacco della Palestina di domenica 8 ottobre, in diretta (Corriere della Sera)
È stato un disastro, le difese del mitico esercito di Israele sono crollate. Il sud si è coperto di morti e feriti. (ilGiornale.it)
Intensi scontri a fuoco tra le forze israeliane e centinaia di combattenti di Hamas sono continuati per tutta la notte in almeno 22 località sul territorio di Israele e in almeno due casi hanno coinvolto uomini armati che tenevano ostaggi, ha confermato dall'esercito israeliano, Idf, citato dai media israeliani. (Tiscali Notizie)
L'ambizione era identica, in quello che è già stato definito l'11 settembre dello Stato ebraico, con 200 morti e 1.100 feriti. Per gli israeliani un momento di raccoglimento, per i palestinesi la stessa ricorrenza della Guerra dello Yom Kippur del 1973. (ilGiornale.it)
Pioggia di razzi su Israele Perché Israele e Palestina sono in guerra (Virgilio Notizie)