Parigi 2024: Day 5 - OGGI NESSUN AZZURRO E AZZURRA SUL RING. DOMANI 1/8 LA CARINI NEGLI 8° 66 KG VS KHELIF

OGGI NESSUN AZZURRO E AZZURRA SUL RING. DOMANI 1/8 LA CARINI NEGLI 8° 66 KG VS KHELIF Ita Boxing 31 Luglio 2024 Parigi 31/07. Oggi è in progamma la Quinta giorno di gara al North Paris Arena di Villepinte per il Torneo pugilistico di Parigi2024. Nessun Azzurro nè azzurra saranno della partita nella giornata odierna, mentre domani 1/8 a salire sul ring sarà la 66 Kg Angela Carini che sfiderà negli 8° l'algerina Imane Khelig (H 12.20). (FPI)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanto, anzi troppo, e molto di sbagliato, s’è detto sull’avversaria, Imane Khelif. L’algerina è stata additata da una parte della stampa italiana (e non solo) come transgender, ma non è così: è una donna con testosterone alto, per metterla in termini brevissimi. (OA Sport)

Il contrario. Il giorno dopo il verdetto che l’ha eliminata dall’Olimpiade nei 57 kg, 3-2 per la cinese Zichun Xu, Irma testa, 26 anni, prima medaglia nella storia del pugilato femminile italiano (bronzo a Tokyo), è serena. (Corriere della Sera)

Il ring di Parigi 2024 si tinge ancora d'azzurro. Al suo esordio a cinque cerchi, l'azzurro - che ha ottenuto la quota per Parigi grazie al successo nel Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di Busto Arsizio - ha battuto lo statunitense Joshua Edwards (WP 3-1). (Olympics)

Sono loro i rappresentanti della boxe italiana rimasti alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo le clamorose eliminazioni di Abbes Mouhiidine e Irma Testa, oltre agli stop di Sirine Charaabi, Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Alessia Mesiano. (SPORTFACE.IT)

Sconfitta a sorpresa all'esordio dalla cinese Xu (con un verdetto dei giudici particolarmente discusso), Irma Testa ha affidato a una storia Instagram i suoi pensieri: "Ho letto tutti i vostri messaggi e sentito la vostra vicinanza. (Sport Mediaset)

Saranno decisivi i match di giovedì 1° agosto in cinque classi di peso: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg), L'ondata azzurra del pugilato a Parigi 2024 non si arresta e ha un sogno: lottare per le medaglie al Roland Garros. (Olympics)