La nuova destra ribellista e lo Stato guardiano (di M. Gervasoni)

Per parafrasare il titolo di un celebre best seller degli anni Novanta, anche i leghisti nel loro piccolo si incazzano. Gli elettori hanno sopportato ogni cosa nell’opportunismo di Matteo Salvini, dall’alleanza con i grillini, con l’approvazione del Reddito di cittadinanza, all’ingresso nel governo di Mario Draghi, e il voto a favore del green pass, fino al crollo dal 33% al 8,9% alle Europee o dal 34% al 5% in Umbria e in Emilia Romagna (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Con il nuovo Codice della Strada 2024 ci sono state diverse novità importanti, dalla stretta alla guida in stato di ebbrezza alle novità per monopattini, abbandono di animali fino alle disposizioni per le auto per neopatentati 2025. (Autoappassionati.it)

La quantità Quindi? Quanto vino si potrà bere al massimo prima di mettersi alla guida? È vero che con la nuova riforma le norme si fanno più stringenti? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme: se vuoi farlo anche tu, non ti resta che guardare il nostro nuovo video! Photo Credits: Kikapress, Shutterstock; music by Korben MKdB Il Senato ha approvato la nuova riforma del Codice della Strada, che contiene nuove disposizioni riguardo al contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol. (ilgazzettino.it)

Il nuovo Codice della Strada ha ricevuto l'approvazione definitiva anche dal Senato ed entrerà in vigore nelle prime settimane di dicembre. (Brocardi.it)

Patente B: costi, pratiche, esami e tempistiche della patente auto

Cosa cambia per i neopatentati Intanto, le novità riguardano il tipo di vettura che si può guidare. (InMoto)

Un autovelox subito dopo il limite di 30 all'ora appena fuori Milano (foto Today.it) Multare gli eccessi di velocità con sanzioni ancor più pesanti è doveroso, se lo scopo è rendere le strade più sicure. (Today.it)

Permette di guidare le auto, con massimo nove posti e fino a 3.500 kg, anche con rimorchio leggero, qui le regole nel dettaglio, in ambito Ue e fuori se integrata con il permesso internazionale. È quella più comune e, anche se secondo i dati si prende sempre più tardi, la patente B resta un passo fondamentale per tanti ragazzi appena maggiorenni. (La Gazzetta dello Sport)