La riforma al codice della strada innova la disciplina sanzionatoria per la guida in stato di ebbrezza, modificando anche gli articoli del codice penale sui reati stradali. Il generale divieto di guidare in stato di ebbrezza determinato dall’uso di bevande alcoliche e la trasgressione del divieto è punita in un doppio livello in…)
Leggi
Perché autovelox e multe da 880 euro sono la tassa occulta di Giorgia Meloni Un autovelox subito dopo il limite di 30 all'ora appena fuori Milano (foto…
Leggi
La targa per i monopattini elettrici, questa è una delle più importanti novità che ha introdotto la riforma del codice della strada relativa a questi…
Leggi
Per parafrasare il titolo di un celebre best seller degli anni Novanta, anche i leghisti nel loro piccolo si incazzano. Gli elettori hanno sopportato ogni cosa…
Leggi
Stop alla patente a chi guida usando il cellulare. Stretta contro chi si mette al volante sotto l’effetto di alcol e droga. Sale la cilindrata delle auto che potranno guidare i…
Leggi
Vi abbiamo già anticipato quelle che sono le novità principali della riforma al Codice della Strada che è stata approvata in via definitiva ieri 20 novembre 2024 e…
Leggi
Tre di anni di limitazioni per i neopatentati ma potenze aumentate per chi è fresco di patente. Nessuna supercar utilizzabile ma finalmente una regolamentazione che non obbligherà molte famiglie ad…
Leggi