Milano, il nuovo Codice della strada frena la Città 30: “A rischio ciclabili, Ztl e telecamere”

Milano, il nuovo Codice della strada frena la Città 30: “A rischio ciclabili, Ztl e telecamere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Che cosa ne sarà delle Zone 30, delle nuove Zone a traffico limitato e dei progetti di piste ciclabili tracciate sull’asfalto con cui si voleva cambiare la città? La riforma del Codice della strada non ci ha messo una pietra sopra, ma ha complicato (e non di poco) la cornice di atti, requisiti e presupposti. Così disegnare le corsie per le biciclette sarà più farraginoso. Allargare il perimetro d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il Senato ha approvato la nuova riforma del Codice della Strada, che contiene nuove disposizioni riguardo al contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol. La quantità Quindi? Quanto vino si potrà bere al massimo prima di mettersi alla guida? È vero che con la nuova riforma le norme si fanno più stringenti? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme: se vuoi farlo anche tu, non ti resta che guardare il nostro nuovo video! Photo Credits: Kikapress, Shutterstock; music by Korben MKdB (ilgazzettino.it)

Gli elettori hanno sopportato ogni cosa nell’opportunismo di Matteo Salvini, dall’alleanza con i grillini, con l’approvazione del Reddito di cittadinanza, all’ingresso nel governo di Mario Draghi, e il voto a favore del green pass, fino al crollo dal 33% al 8,9% alle Europee o dal 34% al 5% in Umbria e in Emilia Romagna. (L'HuffPost)

Una delle realtà interessate da queste nuove normative è il territorio Piceno e, in particolare, la Riviera delle Palme, dove da circa due anni è attivo un servizio di noleggio di monopattini elettrici gestito dalla società Helbiz. (il Resto del Carlino)

I malati in cura con la cannabis medica: “Il nuovo codice della strada ci impedirà di guidare”

Intanto diciamo subito che non si tratterà di una targa in senso classico quanto piuttosto di una sorta di targhetta adesiva plastificata e non rimovibile che andrà applicata sul monopattino. (HDmotori)

Il generale divieto di guidare in stato di ebbrezza determinato dall’uso di bevande alcoliche e la trasgressione del divieto è punita in un doppio livello in base al tasso alcolemico rilevato. Inoltre, tutte le ipotesi di guida in stato di ebbrezza e il rifiuto di sottoporsi a controllo, sono motivo di decurtazione dei punti dalla patente. (Altalex)

«In caso di controllo quando saremo alla guida di un’auto, con le nuove regole ci ritireranno la patente e andremo incontro a multe fino a 6 mila euro». Elisabetta Biavati, presidente dell’Associazione pazienti cannabis medica, riassume in una frase le paure dei malati in cura con la canapa indiana che si stanno riversando in centinaia di messaggi sui profili social dell’Apcm. (La Stampa)