Col nuovo Codice i "superbolidi" elettrici saranno alla portata dei giovani neopatentati

Col nuovo Codice i superbolidi elettrici saranno alla portata dei giovani neopatentati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

L'euforia dei diciotto anni, l'entusiasmo di scoprire il mondo grazie a un briciolo di indipendenza in più, meglio se a bordo di una bella macchina. Prendere la patente è uno di quegli attimi che restano scolpiti nella memoria di ognuno di noi. Adesso, però, alla luce del nuovo Codice della strada che ha modificato non pochi aspetti per questa categoria, ci troviamo di fronte a un paradosso che riguarda le auto elettriche. (il Giornale)

Su altri giornali

C'è chi dice che basterà un solo bicchiere di vino per risultare positivi, ma qual è il tasso alcolemico consentito per guidare? A fare chiarezza sull'argomento è uno scienziato e divulgatore scientifico, il noto virologo Roberto Burioni. (ilgazzettino.it)

La targa per i monopattini elettrici, questa è una delle più importanti novità che ha introdotto la riforma del codice della strada relativa a questi mezzi per la micromobilità elettrica. Attorno a questa novità ci sono molti dubbi visto che ad oggi non è infatti ancora chiaro come ci si dovrà muovere per regolarizzare il proprio monopattino. (HDmotori)

In questo video torniamo a parlarne per focalizzarci maggiormente sui cambiamenti che ci coinvolgono in modo più diretto in quanto motociclisti. Vi abbiamo già anticipato quelle che sono le novità principali della riforma al Codice della Strada che è stata approvata in via definitiva ieri 20 novembre 2024 e abbiamo raccolto anche le vostre reazioni sui social. (Moto.it)

Luca e Paolo contro Salvini per il nuovo Codice della Strada, provocazione sulla "regola più scema": qual è

Tre di anni di limitazioni per i neopatentati ma potenze aumentate per chi è fresco di patente. Se in precedenza la normativa prevedeva l’utilizzo per 12 mesi dal conseguimento della patente di una vettura con un rapporto peso/potenza massimo di 55 kW (74,7 cavalli) per tonnellata, e una soglia massima della potenza di 70 kW (95 cavalli). (Il Sole 24 ORE)

Quello che è certo sono le modifiche in arrivo, tra cui una stretta sui monopattini elettrici oltre che un giro di vite su alcol, droga e nuove libertà, come quella dei maggiorenni alla guida di scooter 125 che ora potranno viaggiare in autostrada. (Primocanale)

Luca e Paolo sul codice della strada: "La regola più scema voluta da Salvini" A DiMartedì, talk di La7 condotto dal giornalista Giovanni Floris, Luca e Paolo hanno criticato con sarcasmo alcuni punti del nuovo codice della strada voluto dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (Virgilio Notizie)