La nuova destra ribellista e lo Stato guardiano (di M. Gervasoni)

La nuova destra ribellista e lo Stato guardiano (di M. Gervasoni)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Per parafrasare il titolo di un celebre best seller degli anni Novanta, anche i leghisti nel loro piccolo si incazzano. Gli elettori hanno sopportato ogni cosa nell’opportunismo di Matteo Salvini, dall’alleanza con i grillini, con l’approvazione del Reddito di cittadinanza, all’ingresso nel governo di Mario Draghi, e il voto a favore del green pass, fino al crollo dal 33% al 8,9% alle Europee o dal 34% al 5% in Umbria e in Emilia Romagna (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

L’annunciato aggiornamento del Codice della Strada, che introduce l’obbligo del casco anche per i conducenti di monopattini elettrici, sta generando dibattito a livello nazionale. Un dibattito che coinvolge i singoli cittadini ma anche le case produttrici e le aziende che offrono servizi di noleggio di questi mezzi. (il Resto del Carlino)

La quantità Quindi? Quanto vino si potrà bere al massimo prima di mettersi alla guida? È vero che con la nuova riforma le norme si fanno più stringenti? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme: se vuoi farlo anche tu, non ti resta che guardare il nostro nuovo video! Photo Credits: Kikapress, Shutterstock; music by Korben MKdB Il Senato ha approvato la nuova riforma del Codice della Strada, che contiene nuove disposizioni riguardo al contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol. (ilgazzettino.it)

Tra le molte novità del nuovo codice della strada, ce n’è una che preoccupa chi consuma o ha consumato cannabis. Infatti, oltre a multe più salate e obblighi per i monopattini, il testo approvato dal Parlamento il 20 novembre nonostante il parere contrario degli esperti – secondo cui poco farà per ridurre le vittime della strada – introduce una novità che può portare al ritiro della patente per coloro che assumono cannabis e altre droghe illegali, anche quando si mettono alla guida perfettamente sobri. (Open)

Luca e Paolo contro Salvini per il nuovo Codice della Strada, provocazione sulla "regola più scema": qual è

Prendere la patente è uno di quegli attimi che restano scolpiti nella memoria di ognuno di noi. Adesso, però, alla luce del nuovo Codice della strada che ha modificato non pochi aspetti per questa categoria, ci troviamo di fronte a un paradosso che riguarda le auto elettriche. (il Giornale)

Casco, targa e assicurazione per i monopattini. Meno limiti da parte dei Comuni alla circolazione nei centri abitati. (Italia Oggi)

'Perdere l'amore' trasformata in 'Perdere consensi' A DiMartedì, talk di La7 condotto dal giornalista Giovanni Floris, Luca e Paolo hanno criticato con sarcasmo alcuni punti del nuovo codice della strada voluto dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini (Virgilio Notizie)