Auto da neopatentati 2025, cosa cambia e le multe

Auto da neopatentati 2025, cosa cambia e le multe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tre di anni di limitazioni per i neopatentati ma potenze aumentate per chi è fresco di patente. Nessuna supercar utilizzabile ma finalmente una regolamentazione che non obbligherà molte famiglie ad acquistare una vettura dedicata ai figli neopatentati. Se in precedenza la normativa prevedeva l’utilizzo per 12 mesi dal conseguimento della patente di una vettura con un rapporto peso/potenza massimo di 55 kW (74,7 cavalli) per tonnellata, e una soglia massima della potenza di 70 kW (95 cavalli). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Che cosa ne sarà delle Zone 30, delle nuove Zone a traffico limitato e dei progetti di piste ciclabili tracciate sull’asfalto con cui si voleva cambiare la città? La riforma del Codice della strada non ci ha messo una pietra sopra, ma ha complicato (e non di poco) la cornice di atti, requisiti e presupposti. (La Repubblica)

“Questa settimana è stato approvato il codice della strada che serve sola a una cosa, la solita, far parlare di Salvini”, ha esordito il duo comico. 'Perdere l'amore' trasformata in 'Perdere consensi' (Virgilio Notizie)

Perché autovelox e multe da 880 euro sono la tassa occulta di Giorgia Meloni Multare gli eccessi di velocità con sanzioni ancor più pesanti è doveroso, se lo scopo è rendere le strade più sicure. Ma diventa una bugia se l'obiettivo è - ancora una volta - fare cassa ai danni degli italiani. (Today.it)

Quanto costa l’assicurazione per i monopattini elettrici? - News

All’origine c’è il … Elisabetta Biavati, presidente dell’Associazione pazienti cannabis medica, riassume in una frase le paure dei malati in cura con la canapa indiana che si stanno riversando in centinaia di messaggi sui profili social dell’Apcm. (La Stampa)

Il nuovo Codice della Strada ha ricevuto l'approvazione definitiva anche dal Senato ed entrerà in vigore nelle prime settimane di dicembre. (Brocardi.it)

Con il nuovo Codice della Strada approvato dobbiamo fare i conti con tutta una serie di novità. Tra queste c’è anche l’introduzione di targa e assicurazione per i monopattini elettrici che circolano sulle strade italiane. (InMoto)