Perché autovelox e multe da 880 euro sono la tassa occulta di Giorgia Meloni

Perché autovelox e multe da 880 euro sono la tassa occulta di Giorgia Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Perché autovelox e multe da 880 euro sono la tassa occulta di Giorgia Meloni Un autovelox subito dopo il limite di 30 all'ora appena fuori Milano (foto Today.it) Multare gli eccessi di velocità con sanzioni ancor più pesanti è doveroso, se lo scopo è rendere le strade più sicure. Ma diventa una bugia se l'obiettivo è - ancora una volta - fare cassa ai danni degli italiani. Magari perché il fine del governo è tirare fuori un altro miliardo e 200 milioni di euro per finanziare il ponte sullo Stretto di Messina: quindi per costruire un collegamento viario tra due regioni, Calabria e Sicilia, si tartassano tutti gli automobilisti d'Italia. (Today.it)

Su altri media

Il nuovo codice della strada rimuove l'obbligo di accertare uno stato di alterazione per ritirare la patente. E i test danno risultati positivi anche a giorni di distanza (Open)

Per parafrasare il titolo di un celebre best seller degli anni Novanta, anche i leghisti nel loro piccolo si incazzano. (L'HuffPost)

Con il nuovo Codice della Strada approvato dobbiamo fare i conti con tutta una serie di novità. Tra queste c’è anche l’introduzione di targa e assicurazione per i monopattini elettrici che circolano sulle strade italiane. (InMoto)

Casco, targa e assicurazione: ecco cosa cambia per i monopattini elettrici con il nuovo codice della strada

L'euforia dei diciotto anni, l'entusiasmo di scoprire il mondo grazie a un briciolo di indipendenza in più, meglio se a bordo di una bella macchina. Prendere la patente è uno di quegli attimi che restano scolpiti nella memoria di ognuno di noi. (il Giornale)

“Questa settimana è stato approvato il codice della strada che serve sola a una cosa, la solita, far parlare di Salvini”, ha esordito il duo comico. Luca e Paolo sul codice della strada: "La regola più scema voluta da Salvini" (Virgilio Notizie)

Non si possono racchiudere in poche righe tutte le modifiche che il nuovo codice della strada 2024, approvato in via definitiva dal Senato e quindi ormai legge, comporterà per gli italiani. Per la sua entrata in vigore bisognerà aspettare la firma del presidente Mattarella e la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, giorno che dovrebbe arrivare a metà dicembre, il 12. (Primocanale)