Femminicidio di Teresa Stabile a Samarate: l’agguato all’auto e una raffica di coltellate. Il marito arrestato dopo la fuga a piedi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giorno INTERNO

Samarate (Varese), 17 aprile 2025 – Uccisa a coltellate dal marito dal quale si stava separando. Ancora una volta è una donna a pagare il conto della violenza di un uomo. È accaduto ieri, a Samarate, nel Basso Varesotto, poco prima delle 19. La vittima è una donna di 57 anni, Teresa Stabile. Ha la stessa età del suo assassino, Vincenzo Gerardi. È stata colpita a coltellate, nel cortile di un condominio, in via San Giovanni Bosco, in un luogo non distante dal centro. (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

Solo una zona residenziale, fatta di villette e palazzine, cresciuta un po’ disordinatamente, come avviene nella provincia lombarda. Se si traccia un cerchio di 500 metri, intorno al cortile alberato dove nella serata di mercoled’ 16 aprile è stata uccisa Teresa Stabile, la memoria ritrova la tragedia di quattro donne uccise da un uomo. (VareseNews)

Morta in ospedale SAMARATE – Una donna di 55 anni è stata accoltellata a Samarate. La vittima si chiama Teresa Stabile ed è stata uccisa dall’ex marito Vincenzo Gerardi. I due erano in fase di separazione. (malpensa24)

Aggressione a Samarate: donna di 40 anni in codice rosso

Una donna di 55 anni è stata accoltellata nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 aprile, alle 18:41, nel giardino della sua abitazione in via San Giovanni Bosco, una zona residenziale vicino al centro di Samarate (VareseNews)