Viareggio: Crippa (Lega), 'chi ha investito ladro non può essere accusata di omicidio volontario'

"Premetto che la violenza va sempre condannata. Detto ciò, Cinzia Dal Pino ha probabilmente agito in quel modo perché in Italia tra la popolazione c'è la percezione della scarsa, se non inesistente, giustizia e certezza della pena". Lo afferma ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, commentando il caso accaduto a Viareggio della signora che ha travolto con l'auto chi le aveva appena rubato la borsetta. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna è in attesa dell'udienza di convalida e dell'interrogatorio di garanzia previsti mercoledì mattina col tribunale di Lucca. (Tiscali Notizie)

Il vice-segretario della Lega: "Tra la popolazione c'è la percezione della scarsa, se non inesistente, giustizia e certezza della pena" (LAPRESSE)

Lo scrittore viareggino Simi: "Il problema sicurezza si è aggravato. Ma la giustizia fai da te è un atto mostruoso"

È agli arresti domiciliari Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice di 65 anni di Viareggio, fermata per l'accusa di omicidio volontario di Said Malkoun, un uomo di 47 anni, che ha investito ripetutamente con la sua auto domenica sera a Viareggio dopo che l'uomo avrebbe tenatto di rubarle la borsa. (gonews)

E devo dire che il problema sicurezza che... "Sto scrivendo il nuovo libro che esce il prossimo anno, quest'estate sono stato molto di più a Viareggio, molto di più in Versilia. (Virgilio)