Strade riaperte a Bologna e provincia dopo il maltempo: l’elenco aggiornato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– La situazione sta tornando alla normalità oggi, visto che ha cessato di piovere e si è sgonfiato l’allarme meteo. Riguardo dunque la viabilità sulle strade provinciali, ecco l’aggiornamento delle ore 13 da parte della Città Metropolitana. Strade chiuse e limitazioni Dopo il continuo monitoraggio e gli interventi per liberare i tratti temporaneamente interrotti, al fine di ripristinare la percorribilità, riaperta in serata la SP 7 “Valle dell’Idice”, con limitazioni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

«La mia casa è quella lì in fondo, sotto un metro e mezzo di acqua. Qui l’alluvione è arrivato nel 2019, nel 2023 e ora nel 2024. (Corriere della Sera)

Mentre è di due milioni il finanziamento dei cantieri in partenza da oggi per consentire di riapertura delle strade provinciali nella … BOLOGNA – Una notte di paura. (La Repubblica)

Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)

Il fiume Quaderna ha rotto gli argini nello stesso punto dell’anno scorso a Medicina, mentre l’Idice l’ha rotto a Budrio, a Castenaso si è portato via il ponte pedonale della Pedagna a e nel Comune di Molinella ci sono stati allagamenti (video). (il Resto del Carlino)

Il sindaco Matteo Lepore, ha fatto il punto della situazione in... Danni per dieci milioni di euro quelli stimati dalla Città Metropolitana, che anticiperà parte dei fondi. (Virgilio)

Ma l’attenzione rimane altissima, con un monitoraggio continuo di frane e livello dei fiumi. E i territori del Bolognese colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi provano a ripartire. (il Resto del Carlino)