San Giorgio del Sannio si illumina di viola per la Giornata del Prematuro

Oggi 17 novembre, la nostra ex Casa Comunale sarà illuminata di viola in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, aderendo alla campagna regionale “La Campania si illumina”, promossa dal Rotary Club Avellino Est Centenario e sostenuta dal Rotary Club di Benevento. L’iniziativa, ideata dalla dott.ssa Lidia Grappone, neonatologa e membro del Rotary Club Avellino Est Centenario, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà che affrontano i bambini nati prematuri e le loro famiglie, oltre a promuovere un’assistenza sanitaria adeguata e il sostegno necessario. (NTR24)

La notizia riportata su altri media

In questa Giornata si illuminano di viola le strutture che aderiscono e contribuiscono attivamente ad affrontare e migliorare le condizioni dei nati troppo presto e delle loro famiglie. Il 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità quale testimonianza della sensibilizzazione alle problematiche della nascita prematura e di tutto ciò che sequenzialmente determina. (BlogSicilia.it)

E la vita di neonati che nascono fragili e leggeri. Sono storie che intrecciano emozioni profonde, l’amore di mamme e papà, la professionalità e l’umanità di medici, ostetriche, infermieri e personale sanitario. (IL GIORNO)

Le due sorelline sono venute al mondo poco dopo mezzogiorno, accolte con amore e professionalità dall’equipe pediatrica e ostetrica dell’ospedale. (Terre Marsicane)

Giornata della Prematurità, il San Giuseppe di Empoli si colora di viola

Imagoeconomica (Avvenire)

Nella giornata mondiale della prematurità Stefania Sartore ci ha raccontato la storia della sua Alessandra, ormai una donna piena di sogni e ambizioni, ma che fin dal primo giorno della sua vita ha dovuto combattere in terapia intensiva contro la morte. (Fanpage.it)

Ieri in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il monitor del parcheggio dei visitatori dell’ospedale si è illuminato di viola, il colore della prematurità con la scritta "World Prematury Day November 17". (gonews)