Castelfranco, fango e sacchi di sabbia sui marciapiedi. Treviso: "In due ore la pioggia di un mese". Nuovo acquazzone sull'Alta Marca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina sulla Marca trevigiana, dopo la sfuriata di ieri sera e questa notte che ha portato grandi quantitativi di acqua piovana sul territorio. Poco dopo le 17 odierne, tuttavia, nuove importanti precipitazioni hanno colpito il territorio, in particolare di Alta Marca e pedemontana: la pioggia, scesa “a catinelle” per alcuni minuti, è stata accompagnata a tratti da forte vento e non sono mancati disagi e danni, come nell’Opitergino – Mottense dove è stato segnalato lo scoperchiamento di un capannone a Gorgo al Monticano (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Su altri giornali
Ancora un violento nubifragio sulla Marca, quello che si è abbattuto nella serata di lunedì 23 settembre e Castelfranco, per la terza volta nell'arco di pochi mesi, è tornata... (Virgilio)
La provincia di Treviso è stata interessata un po’ ovunque dalle precipitazioni, nonché da lampi e tuoni, ma è in particolare nel capoluogo e nella Castellana che la situazione si è fatta complicata. Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina sulla Marca trevigiana, dopo la sfuriata di ieri sera e questa notte che ha portato grandi quantitativi di acqua piovana sul territorio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Maltempo nel Padovano I comuni più colpiti sono stati Cittadella, dove le strade dell'area sud e la località Facca sono state particolarmente colpite, Fontaniva, Tombolo, Galliera Veneta, Carmignano di Brenta, San Giorgio in Bosco, Campo San Martino, Piombino Dese, Santa Giustina in Colle e Trebaseleghe. (Prima Padova)
Proprio a seguito degli allagamenti dei giorni scorsi, il Partito Liberale di Taranto aveva espresso la propria indignazione con una nota. Come qualche giorno fa, la città è nuovamente allagata e le strade sembrano delle vere e proprie piscine. (Tarantini Time Quotidiano)
Sono 450 gli interventi dei vigili del fuoco in Veneto per allagamenti, danni d’acqua, alberi caduti, in tutta la regione. Le maggiori criticità si sono registrate a Padova, Vicenza e Treviso. Nel padovano esondati i fiumi Tergola e Piovego a Villa del Conte e il Valdura a Loreggia: evacuate 11 persone. (Meteo Italia)
Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta nella notte sulla Marca Trevigiana, portando con sé una serie di allagamenti che hanno colpito vari comuni della zona. Le squadre del Settore Edilizia e Viabilità della Provincia di Treviso, insieme a quelle di Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, sono state attivate prontamente per affrontare le emergenze e garantire la sicurezza della popolazione. (Nordest24.it)