Romania-Kosovo, scintille Alibec-Rrahmani. Schierata la polizia in assetto anti sommossa

La squadra di casa è promossa in Lega B di Nations League grazie allo 0-0 poi confermato dal direttore di gara. È stata sospesa al 90° minuto Romania-Kosovo, partita valida per la quinta giornata della Lega C di UEFA Nations League. Tutto è nato da un duro confronto in campo tra il rumeno Alibec e il difensore kosovaro Rrahmani, calciatore di proprietà del Napoli. A tali scintille tra i due hanno fatto seguito dei pesanti insulti razzisti e cori in favore della Serbia piovuti dagli spalti da parte degli ultras rumeni nei confronti dei kosovari. (AreaNapoli.it)

Su altri media

Serata calda in Romania, dove la gara contro il Kosovo è stata interrotta al 93'. La formazione ospite ha lasciato il terreno di gioco a causa degli ultras rumeni. (Fantacalcio ®)

La partita della Lega C di Nations League tra Romania e Kosovo è stata interrotta nei minuti di recupero del secondo tempo. A causare l’abbandono del campo da parte di Saipi e compagni sono stati i cori pro Serbia intonati dai tifosi rumeni, oltre alle provocazioni degli stessi giocatori, che hanno portato a sfiorare la rissa. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La partita di Nations League è stata interrotta nel recupero del secondo tempo, il Kosovo ha lasciato il campo. La partita è stata interrotta durante il recupero del secondo tempo, sul risultato di 0-0. (Goal Italia)

Romania-Kosovo sospesa al 93': cos'è successo

Romania-Kosovo interrotta al 93': cos'è successo Tra le diverse partite giocatesi nella serata di venerdì 15 novembre, nel Gruppo 2 della Lega C di Nations League si è disputata la gara tra Romania e Kosovo. (GianlucaDiMarzio.com)

Dalla Nations League arrivano poi: Walukiewicz, in Portogallo-Polonia, Sosa e Vlasic, in Scozia-Croazia e Vojvoda, in Romania-Kosovo. Dopo le ottime prestazioni di Ciammaglichella e Gineitis questo pomeriggio, andati entrambi a segno, ecco i granata che sono stati chiamati a partecipare alle rispettive gare questa sera: Masina, in Gabon-Marocco, nelle Qualificazioni alla Coppa d'Africa. (Toro News)

Il motivo? La tifoseria locale ha iniziato ad urlare “Serbia, Serbia”, toccando un tasto debole considerando la questione politica esistente tra le parti, e si sono surriscaldati gli animi in campo. Ora si parla di un 3-0 a tavolino a favore del Kosovo. (CalcioNapoli24)