Valerio Evangelisti, 10 romanzi per (ri)scoprirlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Nicolas Eymerich, inquisitore (presente nell'antologia Eymerich - Libro uno). . Il primo romanzo di Evangelisti, pubblicato nel 1994 e vincitore del Premio Urania.

Tuttavia sarebbe un errore madornale identificare Evangelisti solo con Eymerich, perché davvero l’autore bolognese ha scritto tantissimo e da varie prospettive.

Solo Eymerich, alle prese con un fantasma che gli è identico, saprà fare giustizia

Valerio Evangelisti è stato un grande autore popolare che ha rivoluzionato la letteratura di genere. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri giornali

È stato fondatore e direttore del sito Carmilla on line . A darne notizia è Potere al Popolo , formazione nella quale militava e per la quale era stato candidato al consiglio comunale bolognese alle ultime elezioni. (Corriere del Ticino)

Ma la logica del capitalismo si farà logica di reazione, si farà logica di Eymerich, Eymerich vincerà nell’oppressione delle donne, nell’oppressione delle classi, nel nuovo ordine tremendo del capitale. (Contropiano)

Nel 1354 l'inquisitore Nicholas Eymerich e il re Pietro IV d'Aragona sbarcano con le truppe spagnole nell'isola “semiselvaggia” per assediare Alghero, preoccupati della rivolta capeggiata dal giudice Mariano d'Arborea, che ha come alleato una divinità misteriosa chiamata “Sardus Pater”. (L'Unione Sarda.it)

"Oggi salutiamo Valerio Evangelisti, che ci ha lasciato il 18 aprile e che ha frequentato la IV ginnasio, sezione C, nell’anno scolastico 1966/67". (La Repubblica)

La maestra Celentano con molta dolcezza le ha risposto:. “Ma ci saluteremo bene, poi verrò a trovarti, verrò a vedere le prove, parlerò sempre con Valerio, come ho fatto con Serena”. Leggi anche: Dove vedere la replica di Amici. (Tutto.TV)

Chi fosse lo scrittore Evangelisti, se non avete mai avuto la fortuna di leggerlo quando era in vita, potrete facilmente scoprirlo visitando la pagina Wikipedia a lui dedicata oppure il suo sito ufficiale. (YouTG.net)