Ronaldo si candida alla presidenza della Federcalcio brasiliana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ronaldo il “Fenomeno” si candida ufficialmente alla presidenza della Federcalcio brasiliana (Cbf). L'ex attaccante di Inter, Milan, Barcellona e Real Madrid, 48 anni, lo annuncia a Globo Esporte. «Voglio che la Selecao riconquisti il prestigio e il rispetto ha sempre avuto e che oggi non ha più – sottolinea l'attuale presidente del Valladolid -. Voglio riportare le leggende del calcio brasiliano a essere protagoniste e rendere la CBF l'azienda più apprezzata in Brasile (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ronaldo il Fenomeno ha annunciato lunedì di volersi candidare alla presidenza della Federcalcio brasiliana e succedere a Ednaldo Rodrigues nelle elezioni che dovrebbero svolgersi tra marzo 2025 e marzo 2026. (IlNapolista)
Questo il progetto di Ronaldo il Fenomeno, che su Instagram ha lanciato la sua candidatura alla presidenza della CBF, la Federcalcio del suo Paese: "Il calcio brasiliano mi ha aperto le porte del mondo intero. (Fcinternews.it)
Ex attaccante di Inter e Real Madrid (ma anche di Cruzeiro, Psv, Barcellona, Milan e Corinthians), il Fenomeno ha giocato 98 partite in nazionale siglando 62 gol, terzo nella storia verdeoro, e vincendo il Mondiale nel 1994 e nel 2002. (Quotidiano Sportivo)
"È stato il calcio brasiliano ad aprirmi le porte di tutto il mondo. Le elezioni devono ancora essere fissate: per regolamento dovrebbero tenersi nella finestra che va da marzo 2025 e marzo 2026 ma il cattivo momento della Selecao potrebbe avvicinarle. (Tuttosport)
Con un progetto che mira a realizzare riforme strutturali e a restituire al calcio brasiliano il prestigio che merita, Ronaldo punta a restituire trasparenza e competitività al movimento calcistico del Paese, sia a livello nazionale che internazionale. (Europa Calcio)
Ex attaccante di Inter e Real Madrid (ma anche di Cruzeiro, Psv, Barcellona, Milan e Corinthians), il Fenomeno ha giocato 98 partite in Nazionale con 62 gol (terzo posto all-time) vincendo il Mondiale nel 1994 e nel 2002. (Sky Sport)