J.D. Vance: ecco il film che racconta l'infanzia caotica del nuovo alleato di Trump

J.D. Vance: ecco il film che racconta l'infanzia caotica del nuovo alleato di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Vanity Fair Italia ESTERI

Le sue memorie raccontano il suo percorso dall'infanzia nei quartieri poveri dell'Ohio meridionale alla facoltà di legge di Yale. Sullo sfondo, secondo alcuni osservatori, c'è il ritratto di una classe operaia bianca americana trascurata. La Rust Belt, una regione del Nord-Est degli Stati Uniti segnata dal declino industriale. Un'infanzia difficile «La povertà è una tradizione di famiglia», dice J. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Ho trentun anni e sono il primo ad ammettere di non aver realizzato nulla di particolare nella mia vita, perlomeno nulla che dovrebbe indurre un perfetto sconosciuto a sborsare dei soldi per leggerlo”, così si apre ‘Elegia americana’, il memoir che ha consacrato J. (Secolo d'Italia)

J.D. Vance – l’uomo che Donald Trump ha indicato come candidato vicepresidente – è probabilme... (La Verità)

Il viceministro del Tesoro britannico, James Murray, si è detto oggi "in disaccordo" con una battuta polemica attribuita qualche tempo fa al senatore Vance, scelto ieri da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza Usa nel ticket repubblicano per la Casa Bianca, secondo cui il Regno Unito sarebbe avviato a diventare "il primo Paese islamista" in possesso di un arsenale nucleare (dato il peso demografico crescente dei britannici di radici musulmane) . (L'HuffPost)

Ecco perché Trump ha scelto Vance, il retroscena

La scelta di J.D. Vance come vice rappresenta lo stadio finale del progetto di “trumpificazione” del partito, una decisione che parla alla classe operaia del Midwest in queste elezioni, ma soprattutto manda un segnale molto chiaro sul futuro degli Stati Uniti in caso di vittoria di Donald Trump a novembre. (ilmessaggero.it)

È cambiato tutto da quando nel 2016 JD Vance criticava duramente l'allora candidato repubblicano e lo definiva in pubblico un «idiota». E oggi il 39enne, che già nel 2022 ha espresso il suo sostegno all'ex presidente americano, corre con lui per la Casa Bianca. (il Giornale)

Sono stati i figli adulti di Donald Trump, Donald jr ed Eric, a convincere il padre a scegliere JD Vance come vicepresidente. (Adnkronos)

J.D. Vance: ecco il film che racconta l'infanzia caotica del nuovo alleato di Trump