Anti-Cina, pro-sindacati e fossili: la Vancenomics che piace a The Donald

Anti-Cina, pro-sindacati e fossili: la Vancenomics che piace a The Donald
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un investitore l’ha definito al Financial Times “un Bernie Sanders repubblicano, di cui non abbiamo bisogno”. È esagerato, ma di certo il mondo finanziario guarda con ancora più attenzione a JD Vance, il 39enne senatore dell’Ohio scelto da Donald Trump come vicepresidente. I democratici lo attaccano per le posizioni antiabortiste, il no all’assistenza all’Ucraina e … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump, fresco di attentato e di bagno di folla alla convention dei Repubblicani, ha scelto JD Vance come candidato alla vicepresidenza Usa, nella corsa che lo veda da ieri ufficialmente in campo contro l'uscente Joe Biden. (Secolo d'Italia)

Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica. In passato era stato tra i critici del tycoon (“Potrebbe essere l’Hitler americano", aveva detto). (LA STAMPA Finanza)

Sarà il senatore dell’Ohio a ricoprire la carica di vicepresidente se Donald Trump sarà rieletto a novembre. Alla fine la scelta è caduta su J.D Vance. (ISPI)

Nella pancia rabbiosa dell’America, l’Elegia che lanciò Vance

Ex critico divenuto fervente difensore di Donald Trump, J.D. Sarà il senatore dell'Ohio, J.D. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

J.D. È giovane, 39 anni, contro i 78 di The Donald, che non è proprio un giovincello e inoltre ha servito in divisa il proprio paese. (Corriere TV)

Vance è davvero cresciuto negli Appalachi, salvato da due nonni di scorza dura, bianchi poveri come ce n’erano, e ce ne sono, a milioni. (il manifesto)