USA – Vance, il candidato vicepresidente: «Libertà a Israele nella guerra a Hamas»

USA – Vance, il candidato vicepresidente: «Libertà a Israele nella guerra a Hamas»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Moked ESTERI

Isolazionista, contrario all’invio di armi all’Ucraina, ma favorevole al sostegno a Israele, il mondo comincia a scoprire J.D. Vance, il senatore trentanovenne scelto da Donald Trump come candidato vicepresidente per la corsa alla Casa Bianca. Nella prima intervista dopo la nomina, Fox News ha chiesto a Vance cosa pensa del conflitto a Gaza. «Joe Biden ha reso la vittoria d’Israele sempre più difficile», ha commentato il candidato vicepresidente. (Moked)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì l'ex presidente e attuale candidato alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficialmente nominato il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo candidato vicepresidente. (WIRED Italia)

Infine Vance è un vero self-made man che rappresenta il Sogno Americano: viene da quel mondo di bianchi poveri ai quali Trump (figlio di papà, rampollo di un magnate dell’edilizia) è estraneo, anche se ha saputo rappresentarne bene la frustrazione. (Corriere della Sera)

Un profilo molto particolare, quello di Vance, che secondo la sinistra incarnerebbe (Secolo d'Italia)

Hillbilly Elegy, Elegia americana: il bestseller di J.D. Vance che racconta la crisi della classe operaia

Vance, senatore 39enne dell'Ohio e autore del libro best seller Elegia americana. Dopo il suo ingresso in politica nel 2021, però, ha cambiato decisamente idea. (Fanpage.it)

J.D. Vance è il candidato scelto da Donald Trump come vice-presidente in caso di elezione a presidente degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

Di cosa parla “Elegia americana” , libro bestseller negli Usa nel 2016 tornato sotto i riflettori dopo che Trump ha scelto il suo autore, James David Vance (all’anagrafe James Donald Bowman) come candidato alla vicepresidenza Usa ? “Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis” - questo il titolo originale - è un memoir autobiografico che in qualche passaggio ha il taglio di un saggio, in cui l’autore ripercorre la storia della famiglia Vance, iniziata nell’America del dopoguerra, quando i nonni di J. (Il Sole 24 ORE)