"Un disastro per l'Ucraina": perché l'Ue teme JD Vance, il vice scelto da Trump

Un disastro per l'Ucraina: perché l'Ue teme JD Vance, il vice scelto da Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
EuropaToday ESTERI

"Gli Stati Uniti hanno fornito una coperta di sicurezza all'Europa per troppo tempo", e "la nostra generosità in Ucraina sta giungendo al termine". Ecco perché gli "europei dovrebbero considerare la conclusione della guerra" tra Kiev e Mosca "come un imperativo" e "convivere con la Russia" di Vladimir Putin. "È giunto il momento" per l'Ue "di reggersi in piedi da sola" dal punto di vista della difesa. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il senatore dell'Ohio e autore del bestseller Elegia Americana, in passato è stato molto critico nei confronti dell'ex tycoon. Nel 2021 l'ingresso in politica e la svolta per Vance, ora uno dei maggiori sostenitori del leader MAGA. (Fanpage.it)

La verità sta spesso nei dettagli, nei piccoli segni che sfuggono alla grande narrazione. E Vance, con la sua storia personale e politica, ci offre un affresco vivido di un'America in bilico tra passato e futuro, tra sogno e disillusione. (Famiglia Cristiana)

Vance è stato scelto come compagno di corsa dall'ex presidente repubblicano, nomina che conferma la carriera vorticosa e atipica di questa voce dell'America profonda e segnata dal declino industriale, ma che incarna perfettamente il sogno americano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Ci volevano droni e formazione»

E anche lo stile dei due è molto simile, visto che entrambi non hanno paura di apparire sfacciati o arroganti. “In effetti questa è la grande incognita, poiché le posizioni politiche dei due candidati si possono in buona sostanza sovrapporre. (RSI.ch Informazione)

Ovazione per Donald Trump alla convention dei repubblicani a Milwaukee, dove è arrivato sul palco alzando il pugno e con l'orecchio destro visibilmente fasciato dopo l'attentato dei giorni scorsi. E' stata approvata la sua nomination con James David Vance, 39 anni e da un anno senatore dell'Ohio, come suo vice in caso di vittoria delle elezioni per la Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

Il professor Antonio Teti, esperto di cyber sicurezza: «La protezione non è un mestiere semplice. (La Verità)