J.D. Vance, l’eroe dei diseredati ex caporale in Iraq: il vice di Trump incarna l’isolazionismo americano

J.D. Vance, l’eroe dei diseredati ex caporale in Iraq: il vice di Trump incarna l’isolazionismo americano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

«Mio nonno era un ubriacone, mia nonna gli dava da mangiare spazzatura o lo bagnava di nafta per reazione, mia mamma era drogata da psicofarmaci ed eroina, un compagno al giorno, papà presto divorziato, la povertà tradizione di famiglia»: queste le prime memorie di J.D. Vance, 40 anni il prossimo 2 agosto, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora cand… (la Repubblica)

Su altre fonti

Il tycoon non ha fatto l’annuncio dal palco della convention di Milwaukee ma su Truth Social, mentre i delegati votavano formalmente per nominarlo candidato del partito. L’arena è esplosa in un boato per questa scelta, scommettendo che il giovane senatore, ex anti Trump e ora di ultra destra, garantirà che il movimento, iniziato dall’ex presidente quasi dieci anni fa, possa continuare a vivere anche dopo di lui. (il manifesto)

Trump è arrivato verso le dieci di sera ora locale, con la colonna sonora della canzone God Bless the Usa. Donald Trump è comparso a sorpresa in sale alla Convention repubblicana di Milwaukee in tarda serata. (Il Sole 24 ORE)

"Dopo lunghe riflessioni e considerando lo straordinario talento di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J. (Italia Oggi)

I fatti del 16 Luglio: Trump ha un vice, Zelens’kyj invita Putin, Mattarella in Brasile

È ufficiale, Donald Trump e il senatore dell'Ohio James Davis "JD" Vance sono stati nominati come candidati repubblicani alla presidenza e vice-presidenza. Roma, 15 lug. (Tiscali Notizie)

Gli «indizi» si accumulavano da giorni, anche se secondo la Cnn il diretto interessato l’avrebbe scoperto solo venti minuti prima: la campagna elettorale aveva diffuso ripetutamente la sua biografia via email. (Corriere della Sera)

• Nelle stesse ore Trump ha ricevuto la notizia del proscioglimento dall’inchiesta sulle carte segrete nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. E' il 16 Luglio 2024. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. (Tp24)