Vance corre da vice

Vance corre da vice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Sarà il senatore dell’Ohio, James David Vance , il candidato vice presidente di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lo stesso ex presidente con un post sui social media. "Dopo aver riflettuto a lungo e valutato gli enormi talenti di molte altre persone, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del grande stato dell’Ohio", ha scritto Trump sul social Truth. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Trentanove anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell’Ohio, Vance è noto soprattutto per il suo mémoir del 2016 diventato un bestseller negli Stati Uniti, … JD Vance è la scelta di Donald Trump come suo vice nella corsa alla Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia era diventata sempre più probabile negli ultimi giorni: la campagna elettorale aveva diffuso ripetutamente la sua “storia” via email; era stato reso noto che il figlio di Trump, Don Jr, molto vicino a Vance, avrebbe presentato il vice sul palco della convention mercoledì; infine lunedì molti hanno condiviso il video di Vance che lasciava la sua casa in Ohio, diretto a Milwaukee, accompagnato da una scorta come si addice ad un candidato alla vicepresidenza. (Corriere della Sera)

Vance è il candidato alla vicepresidenza Usa, scelto da Trump nella corsa alla Casa Bianca. Il senatore dell'Ohio e autore del bestseller Elegia Americana, in passato è stato molto critico nei confronti dell'ex tycoon. (Fanpage.it)

Un vice per la vita. Trump sceglie Vance, uno più trumpiano di lui

"Dopo lunghe riflessioni e considerando lo straordinario talento di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J. (Italia Oggi)

– È ufficiale, Donald Trump e il senatore dell’Ohio James Davis “JD” Vance sono stati nominati come candidati repubblicani alla presidenza e vice-presidenza. Roma, 15 lug. (Agenzia askanews)

Non il classico ticket che serve a rendere in qualche modo più bilanciata la proposta di un partito per la Casa Bianca. Non ci sono calcoli di bassa politica, equilibrismi di partito o il tentativo di accattivarsi questa o quella categoria di elettori, nella scelta di James David Vance come suo vice. (Nicola Porro)