Attacco a Donald Trump: cosa è successo?

Attacco a Donald Trump: cosa è successo?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ISPI ESTERI

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito sabato pomeriggio (intorno all’una della notte tra sabato e domenica in Italia), durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. Il candidato del Partito Repubblicano era da poco salito sul palco, all’aperto, quando un uomo – poi identificato nel 20enne Thomas Matthew Crooks – ha sparato con un fucile, colpendo l’ex presidente a un orecchio. (ISPI)

La notizia riportata su altre testate

Trentanove anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell’Ohio, Vance è noto soprattutto per il suo mémoir del 2016 diventato un bestseller negli Stati Uniti, … La notizia è arrivata ieri a Milwaukee, nel primo giorno di Convention repubblicana. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump ha scelto il senatore dell’Ohio JD Vance come vice. (Corriere della Sera)

«Mio nonno era un ubriacone, mia nonna gli dava da mangiare spazzatura o lo bagnava di nafta per reazione, mia mamma era drogata da psicofarmaci ed eroina, un compagno al giorno, papà presto divorziato, la povertà tradizione di famiglia»: queste le prime memorie di J. (la Repubblica)

Trump «incoronato» dai repubblicani: è il candidato ufficiale e sceglie J.D. Vance come vice. Sull'attentato: «Potrei essere morto»

Alla fine l’annuncio è arrivato. Ieri, mentre si teneva la prima sessione della Convention nazionale repubblicana a Milwaukee, Donald Trump ha reso noto di aver scelto il senatore dell’Ohio, JD Vance, come proprio running mate. (Panorama)

Una standing ovation ha accolto ieri la prima comparsa di Donald Trump sul palco della Convention repubblicana di Milwaukee per annunciare la scelta del suo vice: il senatore dell'Ohio J.D. Vance che ha battuto i due rivali, il rappresentante della Florida, Marco Rubio, e il governatore del North Dakota, Doug Burgum. (Avvenire)

DALLA NOSTRA INVIATA MILWAUKEE — Donald Trump ha scelto il senatore dell’Ohio J.D. Vance come vice. (Corriere della Sera)