Trump si mette la corona, JD Vance sarà il suo delfino

Trump si mette la corona, JD Vance sarà il suo delfino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto ESTERI

Il primo giorno di convention repubblicana Donald Trump ha sciolto le riserve ed ha annunciato il suo vice presidente: il senatore dell’Ohio J.D. Vance. Il tycoon non ha fatto l’annuncio dal palco della convention di Milwaukee ma su Truth Social, mentre i delegati votavano formalmente per nominarlo candidato del partito. L’arena è esplosa in un boato per questa scelta, scommettendo che il giovane senatore, ex anti Trump e ora di ultra destra, garantirà che il movimento, iniziato dall’ex presidente quasi dieci anni fa, possa continuare a vivere anche dopo di lui. (il manifesto)

Su altre fonti

Vance, a 39 anni, è una stella in ascesa nel firmamento repubblicano dell’era Trump e del movimento Maga. Il candidato alla vicepresidenza scelto da Donald Trump è un giovane senatore dell’Ohio con una forte identità populista. (Il Sole 24 ORE)

Ma Vance porta comunque qualcosa in più al ticket repubblicano e non soltanto in ottica 2028. E anche lo stile dei due è molto simile, visto che entrambi non hanno paura di apparire sfacciati o arroganti. (RSI.ch Informazione)

– È ufficiale, Donald Trump e il senatore dell’Ohio James Davis “JD” Vance sono stati nominati come candidati repubblicani alla presidenza e vice-presidenza. Roma, 15 lug. (Agenzia askanews)

JD, il reduce dell’Iraq anti-aborto che paragonava Donald a “Hitler”

Non il classico ticket che serve a rendere in qualche modo più bilanciata la proposta di un partito per la Casa Bianca. Non ci sono calcoli di bassa politica, equilibrismi di partito o il tentativo di accattivarsi questa o quella categoria di elettori, nella scelta di James David Vance come suo vice. (Nicola Porro)

E' il 16 Luglio 2024. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. /07/2024 07:20:00 (Tp24)

«Non posso digerire Trump, con lui la classe operaia finisce in un posto oscuro». Era il 2016 e James Donald Bowman, che poi prese il cognome della madre da nubile, Vance, e cambiò pure Donald in David, disse questa cosa dell’uomo che stava per approdare alla Casa Bianca. (La Stampa)