Trump ha scelto JD Vance come suo vice. Ecco perché

Trump ha scelto JD Vance come suo vice. Ecco perché
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Panorama ESTERI

Alla fine l’annuncio è arrivato. Ieri, mentre si teneva la prima sessione della Convention nazionale repubblicana a Milwaukee, Donald Trump ha reso noto di aver scelto il senatore dell’Ohio, JD Vance, come proprio running mate. “Dopo una lunga riflessione, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del grande Stato dell'Ohio”, ha dichiarato l’ex presidente su Truth. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Eletto senatore dell’Ohio nel 2023 si è distinto per il sostegno all’ex Presidente e al suo populismo conservatore. Vance, a 39 anni, è una stella in ascesa nel firmamento repubblicano dell’era Trump e del movimento Maga. (Il Sole 24 ORE)

Vance è un ex manager di 39 anni, è stato eletto nel 2023 in Ohio ed è uno dei più convinti sostenitori di Trump, che celebra in ogni sua apparizione televisiva o pubblica: era da giorni uno dei nomi più citati come candidato vice presidente di Trump. (Il Giornale d'Italia)

JD Vance è la scelta di Donald Trump come suo vice nella corsa alla Casa Bianca. La notizia è arrivata ieri a Milwaukee, nel primo giorno di Convention repubblicana. (Il Fatto Quotidiano)

JD Vance, chi è il candidato vicepresidente di Trump, da marine in Iraq al fondo venture capital Thiel, contrario alle armi in Ucraina

Una standing ovation ha accolto ieri la prima comparsa di Donald Trump sul palco della Convention repubblicana di Milwaukee per annunciare la scelta del suo vice: il senatore dell'Ohio J.D. Vance che ha battuto i due rivali, il rappresentante della Florida, Marco Rubio, e il governatore del North Dakota, Doug Burgum. (Avvenire)

Sarà il senatore dell’Ohio, James David Vance , il candidato vice presidente di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lo stesso ex presidente con un post sui social media. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

JD Vance, chi è il candidato vicepresidente di Trump James David Vance, all'anagrafe James Donald Bowman, nato a Middletown il 2 agosto 1984, è un politico e scrittore statunitense, senatore degli Stati Uniti d'America per lo stato dell'Ohio dal 3 gennaio 2023. (Il Giornale d'Italia)